Finanza & Mercati

Telecom ben comprata, si avvicina il giorno della semestrale

  • Abbonati
  • Accedi
Tlc

Telecom ben comprata, si avvicina il giorno della semestrale

Andamento titoli
Vedi altro

Telecom Italia sugli scudi a Piazza Affari, a pochi giorni dalla diffusione dei conti semestrali del gruppo che verranno approvati dal consiglio di amministrazione in calendario martedì. I titoli, sulla scia anche della buona performance messa a punto da Vodafone elettrizzata dalla trimestrale, hanno guadagnato un progresso dell'1,46%, attestandosi a 0,695 euro.

Di recente il presidente del gruppo di tlc, Giuseppe Recchi, ha preannunciato che i conti «parleranno da soli», facendo presupporre che i numeri del secondo trimestre mettano già in rilievo la cura dimagrante che sta portando avanti il nuovo amministratore delegato, Flavio Cattaneo. In occasione della presentazione della semestrale alla comunità finanziaria, gli analisti si attendono anche indicazioni sulla strategia relativa al fatturato, dopo quella esposta nei mesi scorsi relativa al piano di taglio dei costi. Numerose case d’affari sono fiduciose che Cattaneo riuscirà a rilanciare il gruppo e che la semestrali già contenga buone prospettive per l’azienda di tlc.

Intanto oggi Il Sole 24 Ore scrive che è stata avviata una procedura per l’uscita, entro il 2018, di 170 dirigenti del perimetro della capogruppo, Tim, dove i dirigenti sono 648. In altre parole, spiega il quotidiano, la nuova austerity porterà a cancellare quasi una poltrona su quattro. «La cura - scrive Il Sole 24 Ore - è affidata a Francesco Micheli, responsabile dei Progetti speciali del gruppo Telecom e delle risorse umane e sviluppo organizzativo». Il taglio dei costi dei dirigenti si somma a quello dei dipendenti in solidarietà e ai quali non verrà quest’anno distribuito il premio per i risultati del 2015.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

© Riproduzione riservata