Finanza & Mercati

L’italiana Sec sbarca a Londra e si quota all’Aim

  • Abbonati
  • Accedi
In primo piano

L’italiana Sec sbarca a Londra e si quota all’Aim

LONDRA

La Sec sbarca nella City di Londra. La società di pr e comunicazione integrata fondata e guidata da Fiorenzo Tagliabue comincia oggi la sua avventura all'Aim di Londra con l'ammissione alla quotazione attraverso una collocamento privato tramite aumento di capitale riservato a investitori istituzionali. Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato a 1,51 sterline e saranno collocate 2milioni 221mila azioni. Il controvalore complessivo della raccolta sarà di 4 milioni di euro, il flottante sarà pari al 20% e la società avrà una capitalizzazione all'avvio degli scambi di 22 milioni di euro.

Il collocamento avviene in un momento particolare per i mercati che subiscono gli effetti della Brexit e la forte volatilità innescata dall'incertezza sulla prospettiva della City. «Siamo molto soddisfatti – ha commentato Fiorenzo Tagliabue – di aver deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato realizzando la prima Ipo di Londra nel dopo Brexit nella convinzione che i nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto sapranno attrarre investitori». La scelta del listino della capitale britannica conferma che l'obbiettivo di Sec sono gli investitori internazionali una platea che è al centro della strategia di una società nata a Milano, ma attiva in tutta Europa dopo le acquisizioni in Germania, Belgio e Spagna.

L'arrivo sull’Aim di Londra secondo il managing director Cesare Valli indica «un’evoluzione nella governance della società avviata a trasformarsi in una vera e propria public company». Contestualmente all'avvio dell'Ipo entra in carica il nuovo consiglio di amministrazione di Sec che sarà presieduta da Luigi Roth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA