Finanza & Mercati

Twitter tratta la vendita, in corsa Google e Salesforce. Vola il titolo

  • Abbonati
  • Accedi
SOCIAL NETWORK

Twitter tratta la vendita, in corsa Google e Salesforce. Vola il titolo

Twitter dovrebbe ricevere delle offerte formali di acquisto a breve. Lo scrive Cnbc sostenendo che tra i gruppi interessati a rilevare il social media ci sarebbero anche Alphabet, la holding di Google, e Salesforce, gruppo californiano di cloud computing. Le quotazioni di Twitter, in seguito alla notizia, sono volate a Wall Street chiudendo con un balzo del 21,4%, un rialzo che assegna alla società una capitalizzazione vicina ai 16 miliardi di dollari. L’azienda di San Francisco è da tempo oggetto di voci e indiscrezioni su possibili acquirenti. I risultati insoddisfacenti e il rallentamento nella crescita degli utenti hanno messo in difficoltà il mangament.

VOLA IL TITOLO TWITTER
NYSE, 22 e 23 settembre ore 16.04 (Fonte: Thomson Reuters)

Nell’ultimo bilancio trimestrale, Twitter ha deluso annunciando la più bassa crescita dei ricavi da quando si è quotata in Borsa nel 2013. Il board, sempre secondo le anticipazioni, sarebbe larghemente favorevole a un accordo ma la vendita non sarebbe imminente. Le aziende interessate vedrebbero grande valore nei dati di twitter, oltre che nelle sue potenzialità come media company.

Della vicenda ha fornito ulteriori dettagli il Financial Times, secondo cui Goldman avrebbe contattato diverse media company globali per valutare un interesse che però non è arrivato. Tra i nomi ci sarebbero stati Fox, Comcast, CBS e Walt Disney.

Non ci sono state conferme ma non è passato inosservato il tweet del digital evangelist di Salesforce.com, Vala Afshar:

© Riproduzione riservata