Finanza & Mercati

Plt puregreen, l’energia al 100% da fonti rinnovabili

  • Abbonati
  • Accedi
energia

Plt puregreen, l’energia al 100% da fonti rinnovabili

È nata PLT puregreen la prima azienda italiana che vende energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili e completamente made in Italy. Si tratta di una consumer company che ha come obiettivo quello di diffondere una nuova cultura dell'energia green in cui il cliente finale, come tra l'altro di recente indicato dall'istituto di ricerca ambientale Ce Delft, non è più solo consumatore ma anche produttore dell'energia che consuma: in altri termini un energy citizen.
Controllata del gruppo Plt energia (società quotata in Borsa nel segmento Aim), Plt puregreen diffonderà sul territorio nazionale l'energia prodotta dalla casa madre che attualmente conta 10 parchi fotovoltaici, 29 parchi eolici, di cui 9 grande eolico, e 2 impianti a biogas, e che per il 2017 stima una produzione di circa 300 GWh annui di energia pulita capaci di soddisfare il fabbisogno di oltre 136.000 famiglie.

I servizi offerti dalla neonata Plt puregreen saranno di fornitura di energia elettrica (su tutto il territorio nazionale e, in particolare, si concentrerà in una prima fase in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia) e di gas (inizialmente nelle principali città italiane) e saranno disponibili on-line sul sito www.pltpuregreen.it, oltre che nei Plt Green Store di prossima apertura.

«Con Plt puregreen - spiega Pierluigi Tortora, presidente e amministratore delegato di Plt energia - diamo corso alla naturale evoluzione del nostro core business e al contempo procediamo nella direzione etica che abbiamo scelto, ossia di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile».

Trasparenza dell'offerta e un servizio di customer care attivo su canali on line e telefonici sono altre due delle caratteristiche salienti del marchio Plt puregreen, come conferma il direttore Enrico Corona: «Con l'entrata in vigore del mercato libero dell'energia, previsto per la metà del 2018, il cliente dovrà scegliere una nuova offerta commerciale. La nostra proposta - che nasce anche in considerazione del fatto che oggi le persone sono sempre più attente alle tematiche ambientali e al contempo desiderano essere informate circa le diverse possibilità del mercato dell'energia - è guidata da tre principi base: attenzione all'ambiente, offerte competitive per la nostra energia green e massima trasparenza».

© Riproduzione riservata