Finanza & Mercati

Per la Prima un tris di banchieri e i vertici delle big pubbliche

  • Abbonati
  • Accedi
scala

Per la Prima un tris di banchieri e i vertici delle big pubbliche

Andamento titoli
Vedi altro

Gli amministratori delegati di Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banca Popolare di Vicenza, insieme ai vertici delle grandi partecipate pubbliche, sono alcuni dei principali esponenti del mondo della finanza seduti in platea per la prima del Teatro alla Scala.

Jean Pierre Mustier, Carlo Messina e Fabrizio Viola (da ieri anche presidente del comitato strategico di Veneto Banca e ad della Popolare di Vicenza, nonche' ex a.d. di Mps) stanno assistendo alla rappresentazione della Madama Butterfly di Giacomo Puccini insieme, tra gli altri, al presidente e all'a.d. di Eni, Emma Marcegaglia e Claudio Descalzi, all'a.d. dell'Enel, Francesco Starace, al numero uno di Poste Italiane, Francesco Caio e ai vertici della Cassa Depositi e Prestiti, Claudio Costamagna e Fabio Gallia.

Tra gli altri manager intervenuti si segnalano l'a.d. di Vivendi (primo azionista di Telecom Italia), Arnaud de Puyfontaine, l'a.d. di A2a, Valerio Camerano, i numero uno di Edison, Marc Benayoun, e di Erg, Alessandro Garrone, il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, il numero uno del gruppo BremboAlberto Bombassei, il direttore generale dell'Abi Giovanni Sabatini,

Diana Bracco, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, Piergaetano Marchetti e il consigliere delegato di Italmobiliare, Carlo Pesenti. Presenti anche l'ex banchiere Corrado Passera, l'ex a.d. di UniCredit Federico Ghizzoni, l'ex presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il finanziere Davide Serra, Romain Zaleski, l'ex presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro, l'ex ministro della Giustizia Paola Severino, Luigi Roth. Tra i politici, di segnalano il sindaco di Milano, Beppe Sala, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, l'ex presidente del Consiglio Mario Monti, Juan Carlos di Borbone, già Re di Spagna.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

© Riproduzione riservata