Andamento titoli
Vedi altroOvs sempre più verso il modello di public company. Il Gruppo Coin ha annunciato un collocamento accelerato di 25 milioni di azioni ordinarie Ovs, pari a circa l'11% del capitale di Ovs. Gruppo Coin sottolinea che si riserva la più ampia flessibilità nella determinazione del numero finale delle azioni a seconda delle condizioni di mercato e della domanda.
Il collocamento è riservato a investitori istituzionali internazionali. Ad oggi il gruppo controlla una partecipazione complessiva di circa 95,6 milioni di azioni, rpari a 42,12% delle azioni emesse di Ovs, quindi scenderà poco sopra il 31 per cento. Le condizioni finali del collocamento accelerato saranno comunicate al termine del processo di bookbuilding.
Il Gruppo Coin, indirettamente controllato da fondi gestiti dal private equity BC Partners, si impegnerà a non compiere atti di disposizione di ulteriori azioni Ovs per almeno 90 giorni dal regolamento del collocamento, termine soggetto tuttavia ad eccezioni normalmente previste per operazioni di tale natura e all'eventuale rinuncia da parte dei joint bookrunners dell'offerta.
Le operazioni sul capitale non finiscono qui. Coin ha altresì sottoscritto con Stefano Beraldo, ceo di Ovs, e con un gruppo composto dai principali manager della società degli accordi di compravendita per la cessione ai manager di complessive 2.121.401 azioni pari allo 0,935% del capitale della società quotata a Piazza Affari. Ciascun manager si è impegnato ad acquistare le azioni di Ovs ad un prezzo pari al prezzo di collocamento delle azioni nell'ambito del collocamento accelerato e, comunque, condizionatamente all'avvenuto regolamento dello stesso. Ad oggi i manager detengono complessivamente 150.255 azioni e al termine dell’operazione annunciata oggi verranno a detenere una partecipazione complessiva pari all’1% del capitale di Ovs.
A Piazza Affari oggi il titolo Ovs ha chiuso le contrattazioni in rialzo dello 0,95% a 6,37 euro per azione. Il saldo degli ultimi sei mesi è positivo per il 25,5 per cento.
UniCredit Corporate & Investment Banking e Goldman Sachs International hanno agito in qualità di joint bookrunners. Rothschild e Latham & Watkins hanno agito rispettivamente in qualità di financial advisor e consulente legale di Gruppo Coin.
© Riproduzione riservata