Finanza & Mercati

7/8 Colombia

  • Abbonati
  • Accedi
    guida alla scelta

    Vacanze all'insegna del risparmio? Ecco i sette paradisi dove comanda ancora l'euro

    Con l'estate ormai alle porte, sono ancora tanti gli italiani che non hanno deciso la meta delle proprie vacanze. Nonostante la propagazione delle tensioni geopolitiche, molte persone sembrano non rinunciare alla vacanza fuori dai confini nazionali. Ecco i sette paradisi più convenienti selezionati dagli analisti di Ig in base a una serie di fattori che includono oltre al tasso di cambio anche il costo della vita, quello del biglietto aereo, il rischio Paese e il meteo.

    7/8 Colombia

    La Colombia per tanto tempo è stata conosciuta solamente per i narcotrafficanti e per le guerre intestine fra Governo e i due celebri gruppi di ribelli. Negli scorsi decenni la Colombia era sempre stata scartata dai viaggiatori che preferivano andare nelle isole del vicino Venezuela. Recentemente, grazie agli accordi di pace siglati coi ribelli, la situazione è cambiata e il paese ha evidenziato un boom economico straordinario e una forte apertura al turismo. Il paese sudamericano è affascinante, ricco di storia e di bellezze naturali. È l'unico stato del Sud America affacciato sui due oceani ed è considerata la culla di grandi civiltà. La Colombia riserva ai viaggiatori sorprese ed intense emozioni per un'avventura insolita, autentica e indimenticabile. Dalle vette andine di Santa Fé de Bogota' alla verde e rigogliosa provincia di Santander, dall'atmosfera coloniale di Barichara alla natura selvaggia di Santa Marta e il Parco Nazionale Tayrona, dalla magnifica Cartagena al festival dei fiori di Medellin. La Colombia è riconosciuta soprattutto per le spiagge come quelle caraibiche dell'arcipelago del Rosario con la sabbia finissima e bianca.
    La Colombia resta tra le mete preferite per il bassissimo costo della vita e le condizioni climatiche particolarmente favorevoli durante l'estate italiana.

    © Riproduzione riservata