Finanza & Mercati

6/8 Gran Bretagna

  • Abbonati
  • Accedi
    guida alla scelta

    Vacanze all'insegna del risparmio? Ecco i sette paradisi dove comanda ancora l'euro

    Con l'estate ormai alle porte, sono ancora tanti gli italiani che non hanno deciso la meta delle proprie vacanze. Nonostante la propagazione delle tensioni geopolitiche, molte persone sembrano non rinunciare alla vacanza fuori dai confini nazionali. Ecco i sette paradisi più convenienti selezionati dagli analisti di Ig in base a una serie di fattori che includono oltre al tasso di cambio anche il costo della vita, quello del biglietto aereo, il rischio Paese e il meteo.

    6/8 Gran Bretagna

    Per coloro che ancora non sono andati oltremanica, quest'anno potrebbe essere la volta buona. Passeggiare tra i grattacieli della City, visitare Westminster, scrutare l'ora dal Big Ben e assistere al cambio della guardia a Buckingham Palace potrebbero essere più convenienti ora rispetto al passato. Ma la Gran Bretagna non è solo Londra. A qualche ora dalla metropoli, ci sono Oxford e Cambridge, dove risiedono i college più prestigiosi del mondo. Per gli amanti della storia, non può mancare una visita ai megaliti di Stonehenge, sulla cui formazione perfettamente circolare regna ancora il mistero.
    Per gli amanti del mare, non può mancare una visita alla cittadina marittima di Brighton, che d'estate accoglie giovani da tutta Europa che si recano nel Regno Unito per imparare l'inglese. Il tour continua con una visita alla splendida regione della Cornovaglia per poi risalire, passando per le città simbolo, come Liverpool, città natale dei Beatles, e Manchester, non solo il derby United-City ma tanti musei e soprattutto la John Rylands Library, mastodontica biblioteca in stile neogotico.
    Parlando di Gran Bretagna non si può dimenticare la verdissima Scozia, la patria mondiale dello scotch, del salmone e luogo di nascita del golf. La regione è molto ricca di laghi, ma sicuramente quello più noto è quello di Loch Ness, dove la leggenda narra si nasconda un enorme mostro marino.
    “Nonostante il costo della vita elevato e i recenti attentati, il Regno Unito rientra tra le destinazioni preferite grazie alla forte svalutazione della sterlina dopo il referendum sulla Brexit”, sottolineano gli analisti di Ig.

    © Riproduzione riservata