Finanza & Mercati

Technogym sigla un contratto con Nuffield Health in Uk

  • Abbonati
  • Accedi
internazionalizzazione

Technogym sigla un contratto con Nuffield Health in Uk

Andamento titoli
Vedi altro

Technogym porta il “benessere” negli ospedali d'Inghilterra. Nerio Alessandri, l’uomo che tiene in forma gli italiani e mezzo mondo, porterà per sue attrezzature in quasi 150 centri, palestre e strutture medicali. L’azienda romagnola ha stretto un accordo con Nuffield Health, il principale gestore di centri nel Regno Unito. Il gruppo inglese, che controlla 111 strutture sportive e 31 ospedali, ha scelto le attrezzature italiane per lanciare una nuova offerta di “connected wellness & healthcare”, macchine all'avanguardia e collegate in rete, all'interno della propria rete di ospedali e palestre.

È un accordo di lungo termine che prevede l'installazione di attrezzature e sistemi digitali Technogym all'interno dei centri Nuffield Health in tutto il Regno Unito. Un altro passo verso l'internazionalizzazione del gruppo, dopo il “colpo” di inizio anno con l'aggiudicazione delle Olimpiadi invernali in Corea del Sud. Sbarcata in Borsa a Milano due anni fa, Technogym non vuole fare acquisizioni, vuole crescere per linee interne, con i rapporti che permettono di sviluppare tecnologie e prodotti. La filosofia aziendale è stata delineata di recente dallo stesso Alessandri a Davos. “Il nostro è un mondo tecnologico e per fare le partnership per un ulteriore sviluppo i contatti sono essenziali», aggiunge Alessandri. Tra i settori nel mirino, ora ci sono gli alberghi e le aziende con palestre, la nuova frontiera del Wellness. Sui mercati esteri, un occhio di riguardo adesso all'area asiatica. Tra l’altro, Technogym cerca di allungare la serie che la vede fornitrice ufficiale dei Giochi Olimpici: il prossimo traguardo è Tokyo 2020.

Il prossimo 28 marzo, l'azienda comunicherà i dati di bilancio del 2017: il titolo ha guadagnato il 47% negli ultimi 12 mesi.

© Riproduzione riservata