Dal 10 al 12 aprile torna a Milano il Salone del Risparmio con 15mila i visitatori attesi, 100 conferenze in programma e più di 150 marchi presenti. Il Gruppo 24 ORE sarà presente con Plus24, l'inserto settimanale di finanza e risparmio del Sole 24 ORE, in qualità di partner per l'educazione finanziaria e con Radio 24 media partner, che trasmetterà in diretta dal Mico.
In particolare sabato 7 aprile Plus24 dedicherà ai temi della manifestazione uno Speciale di 8 pagine, che proseguirà online sul sito www.ilsole24ore.com, mentre l'emittente news&talk del Gruppo 24 ORE, Radio 24, vedrà on air dal Salone tutti i giorni “Due di Denari” dalle 11 alle 12, mentre “Focus Economia”, “Tutti Convocati” ed “Effetto Giorno” si alterneranno nei tre giorni.
Tre le tavole rotonde organizzate da Plus24 e Radio 24 durante l'evento. «Il successo dei Pir: numeri e investimenti ai raggi X» è il titolo del convegno organizzato da Assogestioni e Plus24-Il Sole 24 Ore che si terrà mercoledì 11 aprile dalle 14.15 alle 16.00 nella Sala Red di via Gattamelata 5 a Milano (ingresso Ala Nord). Interverranno, moderati dai giornalisti di Plus24 Isabella Della Valle e Gianfranco Ursino, Fabio Galli e Alessandro Rota di Assogestioni, Matteo Zanetti, presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindustria e AIM Italia, Paolo Proli di Amundi, Settimio Stigliano di Arca, Massimo Mazzini di Eurizon, Giuliano D'Acunti di Invesco, Massimo Trabattoni di Kairos e Marco Rosati di Zenit.
Giovedì 12 aprile alle ore 9.00 si terrà la conferenza “Serpente Corallo on stage”. Direttamente dalla fortunata trasmissione di Radio 24 “il Serpente corallo” dedicata ai risparmiatori traditi, i giornalisti del Sole 24 ORE Stefano Elli, Marco lo Conte e Mauro Meazza terranno una lectio magistralis sulle principali modalità con cui vengono intrecciate le reti a strascico che intercettano e polverizzano i soldi dei risparmiatori: dal caso Madoff dei Parioli al caso Deiulemar fino all'algoritmo delle scommesse.
Sempre giovedì alle 14.15 si terrà la conferenza di Radio 24 “Fake Finance in tasca - Imparare a riconoscere le bufale che fanno male ai nostri risparmi”. Non solo risparmio tradito, ma anche bufale in piena regola, raggiungono i risparmiatori alle prese con la grande confusione che regna nel web. I conduttori della trasmissione “Due di Denari”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00, Debora Rosciani e Mauro Meazza spiegheranno come riconoscerle, con chi parlarne, come difendersi, i casi più noti e meno noti nei quali si stanno imbattendo le famiglie italiane.
Per iscrizioni www.salonedelrisparmio.com
Per l'ascolto alle dirette: www.radio24.it
© Riproduzione riservata