Il Gruppo SOL rafforza la propria presenza internazionale nel settore dell'assistenza domiciliare, nel quale opera con le società VIVISOL. La multinazionale tascabile, confermando la strategia descritta dalla “Lettera al risparmiatore”, ha annunciato di avere acquisito il 70% delle società polacche Pallmed Sp.Zo.O e Medseven Sp.Zo.O “a prezzi correnti di mercato per operazioni analoghe”.
Pallmed opera nel settore della ventilazione meccanica, della nutrizione artificiale e in quelli delle cure palliative, psico-geriatriche e riabilitative, mentre Medseven opera nel settore delle forniture e gestione di apparecchiature medicali. Fondatore e anima delle due società è Andrzej Stachowiak, medico-imprenditore di grande esperienza e conoscenza del settore.
Nell’esercizio 2017 PALLMED e MEDSEVEN hanno registrato un fatturato complessivo di circa 16,5 milioni di Euro, vantando un organico di 250 dipendenti ed oltre 3.000 pazienti.
Aldo Fumagalli Romario, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo SOL ha commentato: “Siamo molto contenti di questa partnership. Grazie a questa operazione VIVISOL continua nel suo processo di crescita in Europa, affermandosi tra i leader nel settore della Home Care”.
© Riproduzione riservata