Finanza & Mercati

Effetto Ronaldo sulle azioni Juve: in 3 giorni valore su di 70 milioni

  • Abbonati
  • Accedi
grafinomix

Effetto Ronaldo sulle azioni Juve: in 3 giorni valore su di 70 milioni

Andamento titoli
Vedi altro

Non si sa se Cristiano Ronaldo si trasferirà dal Real Madrid alla Juventus. Ma gli investitori si stanno portando avanti. In tre sedute di Borsa il titolo della squadra da sette anni consecutivi campione d’Italia è balzato del 12%, incrementando la capitalizzazione di 70 milioni di euro a quota 730 milioni. Dal 2 luglio si sono intensificate le indiscrezioni su un passaggio del Pallone d’oro a Torino. Ieri la Reuters ha riportato, citando una fonte vicina al calciatore, che Ronaldo ha ricevuto un'offerta per firmare per la Juventus.

Il quotidiano spagnolo “Marca” scrive che Ronaldo, 33 anni, non sarebbe più contento di stare al Real, perché il club sarebbe impegnato nella ricerca di un successore e il presidente Florentino Perez avrebbe pubblicamente invitato l’asso brasiliano Neymar - attualmente al Paris Saint Germain a trasferirsi a Madrid.

Secondo le indiscrezioni la Juventus avrebbe pronta un’offerta da 100 milioni per il club spagnolo e starebbe valutando un'offerta da 30 milioni di euro l'anno per quattro anni al calciatore, anche grazie al supporto di Fca, che potrebbe avere un ruolo di sponsor per il calciatore. Un’operazione che può stare in piedi?

Il circolo infinito dei rumors porta anche a indiscrezioni sulla casa che prenderebbe Ronaldo in caso di trasferimento ai bianconeri. Tra le tante ipotesi della “Ronaldo mania” c'è anche quella che il calciatore scelga la villa della Crocetta, quartiere nobile del centro città, fino ad oggi occupata da Gonzalo Higuain, che sembra destinato al Chelsea proprio per far posto al nuovo acquisto.

L'eventuale arrivo di Ronaldo alla Juventus «sarebbe una cosa molto importante per il campionato italiano». Così il tecnico della Nazionale RobertoMancini intervenuto al programma Balalaika di Canale 5. «Potrebbe essere l'inizio per tornare ai fasti di 15 anni fa quando tutti i campioni giocavano in Serie A».

twitter.com/vitolops

© Riproduzione riservata