Food24

La cucina di Alitalia

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

La cucina di Alitalia

Menu business: rotazione e variati nel rispetto della stagionalità estiva/invernale. La Business Class dei voli intercontinentali offre un’esperienza di altissimo livello all’insegna dell’eccellenza del made in Italy. Diversi tra andata e ritorno, ciascuno ispirato ad una specifica Regione della penisola.

I piatti in business: melanzane alla parmigiana; cassoni al verde; casarecce di grano duro con verdure croccanti e ragout di pollo in salsa di pomodoro; pasta al pomodoro S.Marzano DOP e basilico; vitellone in salsa con dadolata di carote; filetti di dentice con verdure croccanti, salsa di pomodorini confit e lime; mousse di liquirizia, lime e menta; gnocchi con verdure e pecorino in salsa di besciamella; petti di pollo con pistacchi, zenzero ed erbette selvatiche;

Menu economy: sui voli dall’Italia verso destinazioni di lungo raggio, i servizi sono due: uno con antipasto, pasto principale (scelta tra carne o pasta) frutta e dolce e un secondo servizio a base di snack o breakfast. Il terzo servizio, che consiste in uno snack e in una bevanda, viene servito esclusivamente in caso di voli che superino le 11 ore.

Pasti speciali: per diabetici; privo di glutine; ipocalorico; a basso contenuto di colesterolo; a basso contenuto di sodio; senza lattosio; senza arachidi; vegetariano (vegano); vegetariano (con latticini e uova); vegetariano asiatico; a base di pesce; per bambini e neonati; kosher; musulmano, indù.

Vini: vini selezionati in collaborazione con Fondazione Italiana Sommelier.

Chef: menù firmati da Alma la scuola internazionale di cucina italiana diretta da Gualtiero Marchesi.

Plus: per il benessere sono offerte le trousse di Ferragamo e un kit piumino e cuscino di Frette. Un drink di benvenuto e asciugamani caldi all’inizio e alla fine del servizio pasti.

© Riproduzione riservata