Food24

6/8 Cooperazione sociale&spesa quotidiana

  • Abbonati
  • Accedi
    food24

    Comprare cibo online? Dalla mozzarella al pesce, ecco la guida ai siti da cliccare

    Ortofrutta e fresh food nelle grandi manovre dell'e-commerce: l'agroalimentare on line cresce a ritmi serrati in tutto il mondo. Negli Stati Uniti il comparto vale 10,9 miliardi di dollari e si prevede che lieviti del 9,6% all'anno fino al 2019. Colossi come Amazon e Google ci mettono le mani. E si affacciano anche sul mercato italiano insieme a Ebay.

    6/8 Cooperazione sociale&spesa quotidiana

    Buonoegiusto propone prodotti freschi e conservati, naturali, tipici e solidali. La piattaforma è nata con l'obiettivo di sviluppare uno stile di consumo consapevole. E valorizzare il legame dei prodotti con il territorio e il rispetto dell'ambiente, garantire il giusto ricavo al produttore e il giusto prezzo al consumatore finale, sostenere la cooperazione sociale attraverso la spesa quotidiana. Consegna gli alimenti freschi nelle zone di Varese, Milano, Como e Novara.
    Bioexpress si dedica al bio, garantendo prodotti coltivati senza pesticidi, nel rispetto della rotazione dei campi, dallo yogurt di Vipiteno al burro del contadino della Valle Aurin, alle bioceste di verdura per single. Il servizio copre la Lombardia, il Triveneto e Roma.

    © Riproduzione riservata