Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2012 alle ore 19:00.

My24
Longines The Saint-Imier CollectionLongines The Saint-Imier Collection

Il cambio di stagione è ormai alle porte e l'estate, sinonimo di vacanze, si affaccia prepotentemente. Per non perdere totalmente la cognizione del tempo anche al mare, occorrono orologi pratici, che non rinuncino all'emozione, raffinati ma non troppo, e soprattutto capaci di mantenere quella sportività che non guasta mai.

Proprio come il Tuttonero di Officine Panerai, con cassa Luminor 1950 da 44 mm, in ceramica nera opaca (11.600 euro). Il movimento di manifattura è meccanico a carica automatica, con tre giorni di autonomia, secondo fuso orario e indicazione della riserva di marcia. Basta spingere il tasto dello start del crono con ruota a colonna a ore 2 per sentire il rombo delle GT a cui si ispira il nuovo Blancpain L-evolution Rattrapante Gran Data (41.250 euro), con funzione rattrapante e flyback. Elementi in carbonio, tipici del mondo dei motori, si combinano con una cassa di 43 mm in oro bianco satinato.

IWC Schaffhausen punta sull'aviazione con il Pilot's Watch Chronograph Top Gun Miramar (11.400 euro). La cassa di 43 mm in ossido di zirconio e titanio ospita un movimento con funzione flyback, indicazione analogica dei minuti e dei secondi e quella tripla verticale del datario. Serviranno a finanziare la Big Life Foundation parte dei 4.420 euro necessari per comprare il nuovo JeanRichard Highlands Big Life. In edizione limitata a 100 esemplari, ha una cassa rivestita di Pvd nero, lunetta girevole esterna verde e cinturino nero in tessuto.

Avveniristico e rivoluzionario il Citizen Eco Drive Satellite Wave (3.600 euro). Un orologio multifunzione che interagisce con i satelliti lontani 20mila chilometri per ricevere il segnale, in modo da regolare l'ora al milionesimo di secondo. Non mancano il calendario perpetuo e l'ora di 26 città nel mondo. La famiglia Roger Dubuis si arricchisce di una nuova linea: Pulsion. Il cronografo a due tempi con ruota a colonna ha una cassa in titanio di 44 mm e movimento meccanico automatico certificato dal Punzone di Ginevra con 52 ore di riserva di marcia.

S'ispira al primo orologio antigraffio lanciato sul mercato nel 1962 da Rado il nuovo cronografo automatico D-Star 200 (2.950 euro). Cassa e cinturino sono in acciaio con inserti in ceramica nera high-tech. Un segnatempo grintoso che offre la possibilità di individuare i tempi parziali e intermedi.

L'orizzonte artificiale, strumento vitale sugli aeroplani, è la fonte di ispirazione del nuovo Bell & Ross BR 01 Horizon (4.200 euro). Con movimento automatico, cassa da 46 mm con finitura in Pvd nero e cinturino in gomma e tela sintetica, è in edizione limitata a 999 pezzi.
Fa parte della collezione TimeWalker, il Montblanc TwinFly Chronograph GreyTech (11.100 euro). Cassa in titanio da 43 mm e movimento automatico di manifattura con le funzioni doppio flyback, secondo fuso orario e, per garantirne la riserva di marcia di 72 ore, doppio bariletto.
Il Longines Saint-Imier Collection Retrograde Moon Phases (2.740 euro) ha un movimento meccanico a carica automatica e presenta fasi lunari e indicazione Day-Night. Ha 4 funzioni retrograde: giorni della settimana, calendario, secondo fuso orario con scala delle 24 ore e piccoli secondi.
La collezione Heritage di Tudor, si arricchisce del nuovo Black Bay (2.470 euro). Ispirato a un modello del 1954, ha una cassa in acciaio da 41 mm, lunetta girevole unidirezionale in acciaio con disco bordeaux e movimento automatico. Impermeabile fino a 200 metri, ha un bracciale in acciaio o cinturino in cuoio, e uno supplementare in tessuto.

Il nuovo Dior Christal Red, è disponibile con movimento al quarzo e cassa da 33 mm e con movimento automatico e cassa da 38 mm. È impermeabile fino a 50 metri, la corona è decorata con diamanti e cristalli rossi, gli stessi che si rivedono, con taglio piramidale, sul cinturino.
Porsche Design fa incontrare passato e futuro nel nuovo Dashboard P'6620 (4.200 euro), orologio che trae ispirazione dal quadro degli strumenti delle vetture da corsa. Il quadrante è montato su cassa in titanio da 44 mm e la funzione di cronografo può indicare anche la velocità media sul km.

La praticità diventa preziosa con Tissot T-Touch II Lady Diamonds (980 euro). Basta un tocco per visualizzare le indicazioni di altimetro, pressione barometrica, termometro e bussola. Il quadrante è in madreperla ornato da diamanti e il cinturino in pelle bianca. Paul Picot volta pagina con il New Technicum 1872. La cassa è in acciaio del diametro di 42 mm, il movimento è a carica manuale e il quadrante in smalto con scala tachimetrica. In edizione limitata a 400 esemplari, costa 4.347 euro.
Centotrent'anni fa, a l'Avana, nasceva Cuervo y Sobrinos, traguardo che la maison festeggia con il nuovo Historiador. Un cronografo in oro rosa in edizione limitata a 130 pezzi (9mila euro circa), dotato di movimento a carica manuale.

Il Doppio Rotore, specialità di Perrelet, è il protagonista del nuovo Peripheral Double Rotor (da 3.550 euro). All'interno di una cassa di 42 mm in acciaio, acciaio trattato Dlc, oppure oro, pulsa un movimento meccanico di manifattura automatico. Il cronografo Zepter Montecarlo Star (da 2.900 a 7.500 euro), con movimento automatico, ha il quadrantino dei secondi e la finestrella del datario di colori che variano dal nero al bianco, dal blu elettrico al color lapislazzuli impreziosito da granelli d'argento o d'oro.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.