Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 luglio 2014 alle ore 08:13.

My24

MILANO
Mapei Day 2014 compie 10 anni e festeggia in un clima di amicizia, riconfermandosi anche per questa edizione la festa dello sport e della condivisione dei valori aziendali più sentiti come il gioco di squadra e il continuo impegno per raggiungere grandi obiettivi nel lavoro e nello sport.
Domani, domenica 13 luglio, migliaia di sportivi affronteranno la tradizionale gara ciclistica Re Stelvio, giunta alla XXX edizione, la mezza maratona e la gara di ski roll (riservate ai tesserati), la podistica e il Cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi (tesserati e non). Il tutto in compagnia di ex-atleti Mapei e altri personaggi dello sport tra i quali Evans, Tafi, Bugno, Nardello e Santaromita. Si partirà dal centro di Bormio per arrivare al Passo dello Stelvio. Sono previsti 3mila partecipanti circa.
La manifestazione, a cui partecipano vip del mondo dell'edilizia e dello sport, è organizzata da Mapei insieme all'Unione Sportiva Bormiese e si svolge con il patrocinio del Comune di Bormio, della Provincia di Sondrio, della Regione Lombardia, della Valtellina e con la collaborazione del Centro Mapei Sport. All'evento, sin dalla sua prima edizione, si affiancano inoltre la Banca Popolare di Sondrio e il Pirovano. A questi si aggiungono i tradizionali sponsor: Mic Shimano, Colnago, Santini oltre a Bormio Terme, Enervit e Giussani. Anche quest'anno come nella precedente edizione, Mapei Day vedrà la partecipazione straordinaria del Sassuolo calcio, pronta ad affrontare la nuova stagione in Serie A, di cui Mapei è sponsor di maglia.
Il Mapei Day sarà l'occasione per annuciare il vincitore del l'assegno di ricerca annuale "Aldo Sassi" destinato a giovani laureati in scienze motorie per promuovere progetti di ricerca in campo sportivo. L'assegno è stato istituito dal Centro Mapei per lo Sport in collaborazione con la Fondazione Mai di Confindustria, per ricordare la figura e l'attività scientifica del professor Aldo Sassi, già direttore del Centro, scomparso nel 2010. Anche in questa edizione saranno raccolti fondi da destinare a bambini e ragazzi in difficoltà. Un gesto di solidarietà per sostenere le cinque organizzazioni onlus Archè, Una, Exodus, Piccola Opera di Traona e Casa Don Guanella di Lecco, attraverso le donazioni di denaro e di beni, come biciclette e abbigliamento sportivo messi a disposizione dagli sponsor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi