Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 settembre 2014 alle ore 13:15.

My24

Mille nuovi posti di lavoro: 250 come agenti di vendita B2B e 750 venditori indiretti. 3 Italia - controllata italiana di Hutchison Whampoa e quarto operatore italiano della telefonia mobile con una quota di mercato del 10,8% e con quasi 10 milioni di clienti – punta a potenziare la propria rete commerciale. Occasioni di lavoro, dunque, in un momento di grande difficoltà per il mercato del lavoro (con la disoccupazione risalita al 12,6% secondo gli ultimi dati Istat) e che arrivano da uno dei principali player di un mercato, quelle delle tlc, sicuramente dinamico ma che non se la sta passando particolarmente bene visto che nel solo 2013 i ricavi da servizi dei 4 primari operatori mobili italiani si sono ridotti di 2,7 miliardi rispetto al 2012.

Il progetto di 3 Italia si svolge in collaborazione con Adecco, fra i principali attori nel settore delle risorse umane, e prende il via proprio oggi. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum all'indirizzo email selezione.h3g@adecco.it per una delle 250 posizioni di agente di vendita B2B e all'indirizzo progetto3@adecco.it per una delle 750 posizioni di venditore junior indiretto. Nel primo caso, come è possibile leggere dal sito di Adecco,la ricerca è rivolta ad «Agenti con esperienza nella vendita di servizi nel segmento business, preferibilmente nei settori TLC, assicurativo, finanziario ed energia, in possesso di partita Iva e che siano in grado di pianificare autonomamente la ricerca dei clienti, dai Professionisti alle Piccole, Medie e Grandi Imprese». Nel secondo caso, «venditori junior da avviare a un percorso di carriera in ambito commerciale che avranno il compito di promuovere i servizi per la telefonia. Il target di riferimento è costituito da aziende micro-business e retail».

Per i 250 futuri agenti di vendita B2B è previsto un contratto diretto come agente di commercio (contratto Enasarco) oltre a fisso mensile al raggiungimento di obiettivi target. Per quanto riguarda invece i 750 venditori indiretti, l'offerta si compone di un corso di formazione gratuito in aula e on the job affiancati da un professionista di settore, contratto di procacciatore -incaricato alle vendite con Adecco Outsourcing e retribuzione costituita da fisso e variabile. La prima area interessata dal progetto sarà quella di Milano e hinterland.

«Con un investimento di 13 miliardi di euro, 3 Italia da più di dieci anni rappresenta un'importante realtà del panorama economico nazionale. L'azienda ha contribuito alla riduzione del digital divide e allo sviluppo del Paese impiegando 2.700 dipendenti e generando un indotto di oltre 8.000 posti di lavoro», dichiara in una nota Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia.
"Siamo particolarmente orgogliosi di poter affiancare 3 Italia in questo importante progetto e mettere a disposizione tutta l'esperienza e conoscenza del mercato del lavoro per favorire l'incontro tra domanda e offerta", aggiunge Federico Vione, amministratore delegato di Adecco Italia.
Da nord a sud è infine prevista una sorta di road show, con incontri dedicati denominati Interview Day in cui i candidati avranno la possibilità di confrontarsi e incontrare direttamente i referenti di 3 Italia e Adecco e di partecipare alle selezioni. Gli eventi partiranno il 16 settembre da Milano. Altri appuntamenti sono previsti a Roma (18 settembre), a Napoli (23 settembre), a Bologna (25 settembre), a Padova (30 settembre).

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi