Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 settembre 2014 alle ore 12:54.

My24
Luigi Roth (foto Imagoeconomica)Luigi Roth (foto Imagoeconomica)

Creare valore al di là del profitto. Quattro tavoli di lavoro permanenti per elaborare proposte su “semplificazione e competitività”, “passaggio generazionale nelle imprese”, “identità e prospettive del ruolo e delle funzioni dei cavalieri del lavoro” e “comunicazione”.

Con questo obiettivo i cavalieri del lavoro e Italia Camp (associazione che promuove e sostiene l'innovazione sociale) si preparano a lanciare, tramite un network di 70 università italiane, centri di ricerca, associazioni e fondazioni, una “call for idea” (bando di ricerca delle migliori idee progettuali), con lo scopo di far emergere progettualità e idee per migliorare competitività e semplificare il contesto imprenditoriale.

“Il progetto che abbiamo realizzato - ha affermato il presidente dei cavalieri del lavoro della Lombardia, Luigi Roth - vuole avvicinare chi ha le idee e chi le può realizzare, con chi può attivare le reti di relazioni necessarie a farle crescere, in un sinergico lavoro intergenerazionale. E creare valore non solo per le nostre aziende che per la comunità e i giovani”.

Nel concreto, i Cavalieri del lavoro puntano a sostenere e a mettere in comunicazione idee innovative e imprenditoriali con finanziatori disponibili, istituire alle università di Pavia, alla Cattolica e al Politecnico di Milano corsi ad hoc (con approfondimenti di diritto, economia e marketing) a numero chiuso con stage di due mesi nelle aziende dei Cavalieri del lavoro, aiutare aziende e studenti a orientarsi tra i bandi europei e le opportunità offerte dai fondi comunitari. Infine, saper gestire la comunicazione digitale e i social.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi