House Ad
House Ad
 

Trovare lavoro all'estero? Dalla Cina all'Inghilterra, cinque consigli per cinque paesi

Cina, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Australia. Sono alcuni tra i paesi che attirano di più i talenti italiani a caccia di un lavoro. Ma conviene sempre? Se sì, come?

4. Trovare lavoro all'estero / Regno Unito

My24

Londra è meno lontana, da quando le linee low cost ci fanno atterrare in Inghilterra con un clic e biglietti a meno di 20 euro. Ma dove si può lavorare? Due basi di partenza per la ricerca di un impiego possono essere i siti dell'Eures e del JobCentre Plus, l'ufficio di collocamento britannico. Per indagini più generiche, basta sfogliare invece piattaforme come Monster o gli annunci sui quotidiani britannici come Times e Guardian.
Un report a cura di Kpmg e Markit Economics individua un'offerta permanente in settori come ingegneria, costruzioni e Information and communication technology. Per i cittadini europei non servono permessi di soggiorno, ma prima del decollo è meglio valutare alcuni fattori. In primis i prezzi, più elevati della media europea. E se capitate proprio a Londra, l'affitto di un appartamento con due camere da letto può volare fino alle 1000 sterline al mese.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere