Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 ottobre 2014 alle ore 14:07.

My24

Eldor corporation, multinazionale dell'automotive con base a Orsenigo (Como) e stabilimenti produttivi in Italia, Turchia, Cina e Brasile, si rafforza proprio in Cina. Oggi, venerdì 24 ottovre 2014, la società italiana ha inaugurato a Dalian (Cina) il suo nuovo stabilimento produttivo, Eldor Automotive Powertrain, alla presenza dell'Ambasciatore italiano in Cina, Alberto Bradanini, e delle autorità locali.
Lo stabilimento, realizzato nel 2012 su un'area di 54mila metri quadrati, con un investimento iniziale di 36 milioni di euro, è stato costruito con l'obiettivo di rispondere alle sempre più forti esigenze del mercato automobilistico cinese ed è focalizzato nella produzione di sistemi avanzati di accensione. La società cinese ha oggi più di 300 dipendenti e, all'inizio del 2015, raddoppierà la capacità produttiva con una nuova linea di produzione.

Questo investimento, per cui Eldor è già stata premiata dalla Fondazione Italia-Cina nel 2012 con il “China awards - Top investors”, e da Volkswagen Powertrain nel 2014 con il premio “Excellent progress Award”, conferma l'importanza della presenza industriale di Eldor in Cina, in un mercato automobilistico che è ormai da anni il primo al mondo.
La tecnologia Eldor in Cina, sia per quanto riguarda il prodotto sia il processo, è interamente sviluppata dal centro di ricerca e sviluppo italiano, che Eldor sta potenziando da anni e che vedrà fra pochi mesi l'inaugurazione del nuovo centro tecnico corporate a Orsenigo (Como), dedicato allo sviluppo e industrializzazione di sistemi avanzati Automotive, anche nelle nuove tecnologie a basse emissioni per veicoli ibridi ed elettrici.
Eldor Corporation, fondata nel 1972 a Orsenigo (Como, Italia) da Pasquale Forte (presidente e Ceo), è fornitore delle principali case automobilistiche mondiali (Volkswagen, Audi, Renault-Nissan, Bmw, Fiat, Daimler, Ferrari), impiega 2mila dipendenti in tutto il mondo e sviluppa una fatturato di 200 milioni di euro.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi