Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 novembre 2014 alle ore 08:14.

My24

Tre anni e quattro mesi di carcere: è la richiesta di patteggiamento proposta dall'ex parlamentare Dc Gianstefano Frigerio, ritenuto il capo della presunta cupola degli appalti al centro dell'inchiesta milanese che, secondo le indagini, avrebbe pilotato (o tentato di pilotare) alcune gare di Expo e Città della Salute.
La proposta di Frigerio è stata definita e concordata stamane con la procura di Milano, così come quella avanzata dall'ex funzionario del Pci Primo Greganti a 3 anni di reclusione e 10 mila euro di risarcimento. L'ex senatore Luigi Grillo ha invece trovato un accordo con la procura per una pena a 2 anni e 8 mesi. Le richieste di patteggiamento andranno tutte valutate dal gup. Per l'ex direttore generale di Infrastrutture lombarde invece si andrà a processo, dal prossimo 2 dicembre.
Hanno già chiesto giorni fa il patteggiamento l'imprenditore Enrico Maltauro (2 anni e 10 mesi), l'ex esponente ligure dell'Udc-Ncd Sergio Cattozzo (3 anni e 2 mesi di reclusione) e l'ex manager di Expo Angelo Paris (2 anni e 6 mesi e 20 giorni e un risarcimento alla stessa società Expo di 100mila euro, dei quali 70 mila già versati).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi