Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 novembre 2014 alle ore 16:14.

My24
(Fotogramma)(Fotogramma)

Sicuritalia, gruppo italiano che opera nel settore della sicurezza fisica e tecnologica per industrie, banche e grande distribuzione, si è aggiudicata l'acquisto del 100% di North East Services s.p.a. (NES) e della Vigilanza Compiano s.r.l., principali operatori presenti del Triveneto, aziende che contano oltre 300 dipendenti. La gara relativa alla procedura di vendita congiunta dei complessi aziendali è stata assegnata a Sicuritalia grazie alle caratteristiche e le risorse che la società può mettere in campo per rilanciare le due aziende venete, entrate in amministrazione controllata a seguito delle vicissitudini del fondatore Compiano, che avevano generato problemi finanziari alle aziende. Sicuritalia ha vinto sia per l'offerta economica presentata sia per la garanzia di continuità lavorativa offerta alla maggioranza dei lavoratori.

Questa acquisizione consente al gruppo di rafforzare ulteriormente la propria posizione di primo operatore italiano del comparto, ma soprattutto di migliorare la qualità dei servizi offerti a tutta la clientela di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. “Siamo molto soddisfatti dell'operazione - ha dichiarato Lorenzo Manca, presidente e ad del gruppo - che rappresenta per noi un ulteriore elemento di consolidamento e di realizzazione della nostra strategia di crescita anche per acquisizione, e che consente il rafforzamento della nostra leadership sul territorio italiano e del nostro posizionamento nel nord-est. In un periodo storico in cui la congiuntura economica è negativa, Sicuritalia continua il suo piano di investimento e di espansione, costruendo nuove opportunità occupazionali e di business”.

Sicuritalia conclude il 2014 con una previsione di fatturato di 300 milioni di euro. Nelle quattro divisioni (Vigilanza Privata, Servizi Fiduciari, Engineering Security Systems, Intelligence) conta 6.500 dipendenti. Tra i clienti, annovera Intesa SanPaolo, Bnl, Carrefour, Telecom, Vodafone, Wind, Finmeccanica, Fincantieri, Eni, Enel.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi