Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2014 alle ore 17:57.
L'ultima modifica è del 25 novembre 2014 alle ore 18:00.

My24

Stop alle attività dell’Istat. Per il momento l’istituto di statistica ha sospeso i briefing di presentazione dei dati macroeconomici per questa settimana. Ma il blocco potrebbe allungarsi. A scatenarlo la protesta dei 372 ricercatori precari con il contratto in scadenza, alcuni dei quali entro il 31 dicembre. Dalla mattina di ieri i ricercatori
hanno occupato gli uffici della direzione della Contabilita' Nazionale impedendo di fatto lo svolgimento delle normali attivita' di produzione dei dati.

Con un comunicato il coordindamento dei precari Istat, ha riferito che dopo mesi di trattative per un accordo in deroga per la proroga dei contratti al 2020, il presidente Giorgio Alleva ha dichiarato nulle le trattative. Da ciò lo stato di agitazione.

L'Istituto ha invece fatto sapere che i dati che saranno diffusi senza briefing sono la fiducia dei consumatori di novembre, previsto per domani, la fiducia delle imprese di novembre, in calendario giovedì, i comunicati sull'occupazione di ottobre e la stima dei prezzi al consumo a novembre.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi