Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 dicembre 2014 alle ore 13:18.
L'ultima modifica è del 03 dicembre 2014 alle ore 14:35.

My24


Conto alla rovescia per il nuovo collegamento ferroviario Milano-Nizza- Marsiglia. Le corse tra Italia e Francia, assicurate dalla compagnia Thello, jointe venture tra Trenitalia e la francese Transdev, prenderanno il via il prossimo 14 dicembre, con l’entrata in vigore dell'orario ferroviario invernale. Da Marsiglia la prima corsa per l'Italia partirà il 15 dicembre. Il servizio è stato presentato oggi, mercoledì 3 dicembre, alla stazione Centrale di Milano. La nuova rotta Milano- Nizza-Marsiglia consentirà a turisti e pendolari transfrontalieri di spostarsi tra Lombardia, Liguria e Francia meridionale senza cambio a Ventimiglia e a prezzi di assoluta convenienza, compresi tra 30 e 70 euro per un Milano-Marsiglia.

Qualche esempio. La corsa diretta in Francia partirà da Milano Centrale alle 15,10 e da Genova Piazza Principe alle 16,56, quella diretta in Italia partirà da Marsiglia alle 15,30 e da Nizza alle 18,09. In territorio italiano i treni fermeranno anche a Pavia, Voghera, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia. In Francia le stazioni servite saranno quelle di Mentone, Monte Carlo, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Les Arcs, Tolone, oltre a Nizza e Marsiglia Saint Charles. Sulle tratte italiane del Milano-Marsiglia di Thello saranno validi gli abbonamenti Trenitalia, comprese le Carte tutto treno e Carta plus, garantendo così ai possessori di tali abbonamenti e carte l'accesso al servizio senza altre formalità e senza nessun sovrapprezzo. La gamma dei prezzi oscillerà, in seconda classe, dai 30 ai 70 euro per un Milano- Marsiglia e dai 15 ai 45 euro per un Milano- Nizza.

La vendita dei biglietti per i viaggi internazionali e per quelli sul territorio italiano è stata aperta a fine ottobre sul sito thello.com e su tutti i canali commerciali di Trenitalia. Da metà dicembre saranno in vendita anche i biglietti per viaggi con origine e destinazione in territorio francese. Thello è la prima compagnia ferroviaria alternativa a effettuare collegamenti interni in territorio francese.

Oggi Thello, società italo francese partecipata da Trenitalia e Transdev, collega già Italia e Francia con un servizio di treni notte Venezia- Milano- Parigi.


Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi