Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 dicembre 2014 alle ore 13:26.
L'ultima modifica è del 22 dicembre 2014 alle ore 13:31.

My24


Mv Agusta, Sace e Banca Popolare di Milano (Bpm) annunciano la finalizzazione di un’operazione di finanziamento da 15 milioni di euro per sostenere gli obiettivi di crescita all’estero di uno dei più noti brand del motociclismo italiano.
La linea di credito, erogata da Bpm e parzialmente garantita da Sace, servirà ad implementare il piano industriale 2014-2018 di Mv Agusta, che prevede, tra l’altro, l’ampliamento della gamma prodotti con l’introduzione di nuovi modelli e la penetrazione in mercati ad elevato potenziale quali Usa, Brasile e Sudest asiatico. Il finanziamento fa seguito al recente ingresso di Mercedes Amg nel capitale di Mv Agusta con una quota del 25 per cento.
«Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa operazione – ha dichiarato Giammarco Boccia, direttore area Nord-Ovest di Sace –, sostenendo uno dei brand più rappresentativi del design e della tecnologia italiana di successo. Continueremo ad accompagnare Mv Agusta con i nostri prodotti assicurativo-finanziari nel suo sviluppo nei mercati esteri più promettenti per l’export di motoveicoli».
«Attraverso questa operazione di finanziamento – ha detto Luca Manzoni, responsabile Corporate di Bpm – desideriamo offrire un’ulteriore testimonianza della fiducia che Bpm ripone nelle imprese italiane». «Il sostegno di due partner finanziari come Bpm e Sace – ha concluso Giovanni Castiglioni, presidente di Mv Agusta Motor Spa – è fondamentale per questo decisivo momento di crescita di Mv Agusta. Anche facendo leva sulle loro indiscutibili capacità potremo continuare con successo il nostro sviluppo».
Mv Agusta, realtà storica del motociclismo italiano da competizione, dal 1945 produce motoveicoli commerciali e da gara per i segmenti supersport, superbike, sport-naked e crossover. Oggi è uno dei marchi più apprezzati in Europa nel settore delle moto di alta e media cilindrata,sviluppata direttamente all’interno del centro ricerche Castiglioni di San Marino, di proprietà dell’azienda. Con una quota export di circa l’80% del fatturato, oggi Mv Agusta vende i suoi prodotti in oltre 50 Paesi nel mondo.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi