Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 gennaio 2015 alle ore 19:13.
L'ultima modifica è del 15 gennaio 2015 alle ore 19:29.

My24

Venezia parla sempre più americano. St. Regis Hotels & Resorts (gruppo Starwood) ha annunciato oggi l'apertura dell' attesissimo St. Regis Venice San Clemente Palace ad aprile 2015, a seguito di un ampio intervento di ristrutturazione. Situato sull’isola privata di san Clemente nel cuore della laguna veneziana, l'incantevole buen ritiro veneziano andrà ad arricchire l'importante portafoglio di nove alberghi di lusso di Starwood in Italia. Di proprietà del gruppo turco Permak, The St. Regis Venice San Clemente Palace si unirà a St. Regis Rome e St. Regis Florence come terzo hotel Italiano del marchio di lusso St Regis.

«Desideriamo costruire un rapporto a lungo termine con Permak Group, che riconosce la forza del marchio St. Regis e la nostra esperienza operativa a Venezia», ha dichiarato Michael Wale, Presidente, Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente. «Siamo impazienti di svelare, questa primavera, il rinnovato St. Regis Venice San Clemente Palace, come l'indirizzo più esclusivo in questa straordinaria destinazione.

Con il suo eccezionale patrimonio e l'identità unica, The St. Regis Venice San Clemente Palace è destinato ad imporsi come un punto di riferimento dell'ospitalità», ha detto Emir Uyar, Vicepresidente del Gruppo Permak.

In seguito alla ristruttyurazione guidata dai premiati designer internazionali Hirsch Bedner Associates e GA Design, l'albergo offrirà 191 lussuose camere e suite con vista sulla laguna e su lussureggianti giardini. Camere e suite saranno caratterizzate da un mix armonioso di decorazioni contemporanee e d' artigianato veneziano, inclusi i pavimenti storici con lavorazione a terrazzo ed i broccati. Tra le magnifiche 48 suite dell'hotel, una maestosa Royal Suite ed un'imponente Presidential Suite stabiliranno un nuovo standard di lusso a Venezia.

Questo storico edificio, che in differenti epoche storiche - dal XII al XVII secolo - ha ospitato un monastero, un avamposto militare ed una casa di vacanza per la nobilità veneziana, mantiene inalterato il suo fascino storico anche dopo la meticolosa ristrutturazione durata un anno, ed è ora pronto a fare il suo debutto come The St. Regis Venice San Clemente Palace.

Starwood ha 21 hotel in Italia, gestiti da 5 dei suoi lifestyle brand – St.Regis, The Luxury Collection, Sheraton, Westin e Four Points by Sheraton. A Venezia, la compagnia gestisce tre alberghi lungo il Canal Grande, il recentemente rinnovato Gritti Palace e lo storico Hotel Danieli, entrambi appartenenti al brand Luxury Collection, insieme al Westin Europa & Regina.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi