Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 maggio 2015 alle ore 06:37.
L'ultima modifica è del 20 maggio 2015 alle ore 08:06.

My24

Nove su dieci ce la fanno e dopo i master hanno un lavoro. Tra i numeri quello che più di altri connota la Business School del Gruppo 24 Ore c’è sicuramente quello dei tassi di conferma che sono superiori al 90%. Alll’Hr & Talent Forum, ieri, è stata presentata l’offerta della Business School del Gruppo 24 Ore che è attiva da oltre 20 anni e oggi garantisce la formazione specialistica sia di manager e professionisti, sia di neolaureati.

I master post laurea full time con diploma sono 27 e si svolgono nelle sedi di Milano, Roma e Parma: sono rivolti a giovani neolaureati e li preparano a entrare nel mondo del lavoro attraverso un periodo di stage formativo nei settori economia e finanza, marketing, comunicazione e digitale, risorse umane, gestione d’impresa, fisco, legale, e di settore. Come design, energia, arte, lusso, no profit, sport, sanità e turismo.

Ogni anno sono 1.200 gli studenti inseriti nel mondo del lavoro. Oltre 1.500 le aziende del settore industriale, finanziario e pubblico e 500 gli studi professionali e le società di consulenza che costituiscono il network di placement per i neodiplomati su tutto il territorio. Gli iscritti alla community degli alumni diplomati sono 7.700, gli esperti e i docenti 2.200 all’anno.

Molti i master che sono ormai storici. Tra quelli di maggior successo il 5° Luxury & Fashion Management, il 17° Human Resources, il 23° Marketing Communication & Digital Strategy e il 16° Corporate Finance & Banking. «Il valore del numero di edizioni dei nostri master è importante, perché dà l’idea di come il prodotto si sia evoluto nel tempo» spiega il direttore di 24 Ore Business School Antonella Rossi.

Negli anni c’è stata anche una progressiva apertura agli studenti internazionali: nel 2014 è arrivata la prima edizione del Luxury Management in lingua inglese e nel 2015 i nuovi “international program”, ovvero corsi di Business english, cinese e arabo e una Summer school a Milano e Roma in lingua sui temi dell’arte e del lusso. Infine da questo mese 24 ORE Business School in collaborazione con 24 ORE Cultura inaugura la Mudec Academy, un'accademia di alta formazione nei settori della cultura, arte, moda, design, food, turismo e digitale negli spazi del nuovo Museo delle Culture di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi