Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 giugno 2015 alle ore 06:38.

My24

Si chiamano come la città affacciata sulle rive del Nilo, celebre per la sua necropoli, i cotoni più preziosi del mondo, il Giza 45 e il Giza 87: 500 balle prodotte ogni anno, una piccola parte delle 110 milioni di balle prodotte nel mondo, e che arrivano fino ad Albino, sulle rive del fiume Serio, per essere trasformate da Albini in prezioso tessuto, che si evolve a sua volta in camicie firmate da Anto Beverly Hills, camiceria e sartoria che veste le star di Hollywood dal 1955.

A questo viaggio Albini group dedica una mostra interattiva, intitolata “La via del cotone. Viaggio alla Scoperta dell’Oro Bianco”, esposizione “en plein air” che si snoderà lungo tutto via della Spiga, nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano, da venerdì 12 fino al 25 giugno.

Immagini, video e installazioni naturali permetteranno di seguire il viaggio del prezioso cotone egiziano, che Albini group, il maggiore produttore europeo di tessuti per camiceria, trasforma nei suoi otto stabilimenti, sotto i marchi Cotonificio Albini, Thomas Mason, David & John Anderson, Albiate 1830 e Albini, Donna. I tessuti Thomas Mason, acquistati nel 1992 da Albini e prediletti dagli storici camiciai di Jermyn Street e poi da Turnbull & Asser, vengono scelti da 60 anni da Anto Beverly Hills per vestire le star più celebri, come Frank Sinatra e Leonardo DiCaprio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi