House Ad
House Ad
 

Cinque regole d'oro per motivare i lavoratori (senza stressarli)

Come prevenire situazioni di stress sul posto di lavoro: le raccomandazioni dall'International Labour Office di Ginevra, una delle agenzie dell'Onu

2. Cinque regole d'oro per motivare / Informare i dipendenti sui risultati del loro lavoro

Perché:
Contribuisce a creare un clima di collaborazione, che rende i lavoratori disponibili a imparare e ricettivi ai cambiamenti. E' utile anche per far sapere ai dipendenti se devono migliorare la loro attività professionale sotto determinati aspetti.

Come:
Fare in modo che i dipendenti sappiano che il loro lavoro è molto apprezzato quando lo fanno bene. Essere precisi nello spiegare esattamente dove e perché il loro lavoro è risultato efficace. E quando c'è qualche problema, comunicare che cosa è insoddisfacente. Concentrarsi su come correggere questi aspetti, riconoscendo nello stesso tempo i punti di forza del dipendente. Fornire opportunità per mostrare ai lavoratori come si potrebbero svolgere meglio lavori specifici. Assicurarsi che i dipendenti siano informati regolarmente sui risultati dei loro sforzi, evitando di dare l'impressione di un controllo per motivi disciplinari.

Commenta la notizia

TAG: Lavoro

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere