Moda24

Con “Mood for Food” Marella lancia sei T-shirt…

  • Abbonati
  • Accedi
capsule collection

Con “Mood for Food” Marella lancia sei T-shirt “gustose” per Expo 2015

Nell’anno di Expo 2015 il tema del food interessa sempre di più anche la moda, come dimostra la nuova capsule collection “Mood for Food” di Marella, brand del gruppo Max Mara. “ Cibo, donne e ironia” sono i tre elementi che le danno vita e che l’illustratrice Annalisa Beghelli, architetto specializzato in progetti editoriali, ha interpretato per le sei T-shirt che compongono la collezione.

I temi derivano dalla cucina italiana e dalle sue eccellenze, dalla liquirizia al riso, dallo zafferano alla cipolla rossa di Tropea, abbinati secondo colori, sapori e forme e declinati in un “mood” per ogni T-shirt. Rigorosamente in cotone organico, le creazioni saranno presentate nel flagship store Marella di corso Vittorio Emanuele a Milano in occasione dell'apertura di Expo 2015.

«La moda per me dà un corpo di stoffa ai pensieri e alle idee. Così ho pensato di far incontrare l'universo femminile e la cucina, le personalità e i sapori, Mood e Food - ha spiegato Annalisa Beghelli -. Credo che un progetto sia tanto più efficace quanto semplice e immediata è l'idea che lo genera. Mood for Food parla sì di cibo, ma anche di noi donne e lo fa in maniera lieve, semplice, ironica. Ho potuto esprimere molto di me stessa in questo progetto, perchè queste sono anche le chiavi della mia personalità e professionalità. Il gioco, il disegno, la fantasia: le mie illustrazioni non sono un modo per evadere dalla realtà, ma un'occasione per leggerla con occhi nuovi».

© Riproduzione riservata