Moda24

A Merano per curare stress e cervicale secondo la medicina cinese

  • Abbonati
  • Accedi
Beauty & Benessere

A Merano per curare stress e cervicale secondo la medicina cinese

Chi non ha mai sentito il bisogno di liberare collo e spalle dalle tensioni? Gli effetti negativi dello stress quotidiano – e della postura che molti di noi sono costretti a tenere alla scrivania - si concentrano spesso su collo e cervicale, fino ad interessare la schiena.

Quale miglior regalo di un week end in una beauty farm ad alleviare fastidi e dolori? All'hotel Terme di Merano questa possibilità diventa realtà grazie a un nuovo trattamento inserito nel menu del centro benessere e mutuato dalla medicina cino-giapponese. La parola d'ordine è Gua sha, che racchiude l'essenza del massaggio Body Ranaissance.

Una tecnica terapeutica studiata appositamente per eliminare proprio le tensioni su schiena, collo e cervicale, ma anche per incanalare in maniera benefica l'energia del corpo.

Per effettuare il trattamento si utilizza una spatola dalla forma piatta e di materiale naturale, utilizzata per massaggiare il corpo e risolvere le tensioni. Durante il trattamento viene “spazzolata” la pelle con una serie di raschiamenti e strofinamenti verso il basso con l'utilizzo di olio curativo.
Ma l'area wellness “5 Elements”, 1.250 metri quadrati di spazio dedicato al benessere con piscina interna ed esterna sul giardino privato, offre anche una serie di altre cure. Vasca idromassaggio, sauna finlandese, saune e bagni turchi o aromatici e il bagno in coppia nella vasca Spa creata dal designer Matteo Thun ospitano i clienti dell'hotel, mentre l'area beauty propone trattamenti della linea naturale Cinq Mondes, in esclusiva per l'Hotel Terme Merano in Alto Adige, insieme ad altre due linee cosmetiche: l'anti-aging !QMS e Piroche Cosmétiques. Dalla Spa è possibile raggiungere al caldo le Terme di Merano attraversando in accappatoio il tunnel di collegamento.

© Riproduzione riservata