Moda24

Il connubio inossidabile tra celeb e hair stylist

  • Abbonati
  • Accedi
CELEB

Il connubio inossidabile tra celeb e hair stylist



In America dicono che un taglio giusto può decidere la carriera di un artista. Le celebs, infatti, spendono cifre ragguardevoli dagli hair stylist, un taglio può arrivare a costare 500 dollari. Alcune, però, stringono anche un legame particolare con il loro hair stylist che diventa un amico fidato con cui confidarsi.

È il caso di Jennifer Aniston e Chris McMillian, che si sono fatti fotografare abbracciati con Jennifer in topless per la rivista Allure America. Chris si pende cura dei capelli di Jennifer da quando lei recitava in “Friends” ed è un consulente per la linea di capelli dell'azienda Living Proof di cui Aniston è co-proprietaria.

Un legame che dura da oltre quindici anni è quello tra Gisele Bundchen e Harry Josh. È lui che ha creato quella schiaritura shatush e le lunghe ciocche ondulate che esaltano la bellezza della modella brasiliana. I due sono amici e spesso fanno ginnastica assieme.

Jessica Simpson è stata la testimonial per anni di HairDo, il marchio creato dal parrucchiere delle celebs Ken Paves. I capelli folti e stupendi di Jessica non sono tutti suoi, ma il merito è delle extension HairDo che si possono attaccare e staccare con il click delle mollettine.

Negli anni Settanta fece scalpore la liason tra Barbra Straisand con il suo hair stylist Jon Peters, il quale ispirò la figura del playboy-parrucchiere di Beverly Hills, nel film “Shampoo”. La relazione durò diversi anni e Peters cambiò anche lavoro diventando un promettente produttore cinematografico.

Heidi Klum ha addittura sposato il suo hair stylist Ric Pipino nel 1996 quando aveva solo 23 anni, il matrimonio si concluse nel 2003 ma i due sono rimasti buoni amici.

Il taglio inconfondibile di Kate Moss, con quei capelli mossi e ribelli in modo però studiato, è opera di James Brown, celebre parrucchiere delle star. Kate e James sono anche in affari insieme, alcuni anni fa hanno lanciato una linea di capelli, la “James Brown London”, di cui la modella ha curato la profumazione, il packagiong e la campagna pubblicitaria.

Non sono solo le donne ad avere un legame stretto con il loro hair stylist, ma anche gli uomini. L'attore Patrick Dempsey, tra l'altro testimonial della crema colorante Excell 5 di L'Oréal Paris, ha sposato la sua parrucchiera Jill Fink, ora make up artist di Avon. I due però si sono appena separati dopo 15 anni di matrimonio e tre figli ed è stata Jill a chiedere il divorzio.

© Riproduzione riservata