Moda24

A Cannes protagonisti beauty look eleganti e senza tempo

  • Abbonati
  • Accedi
BEAUTY+BENESSERE

A Cannes protagonisti beauty look eleganti e senza tempo

Come ogni anno si accendono i riflettori su uno dei red carpet più prestigiosi, il Festival del Cinema di Cannes. Anche la 68esima edizione non ha deluso le aspettative: la passerella della Croisette si è animata di star affascinanti e incantevoli che hanno sfoggiato diversi look che influenzeranno i futuri trend. La tendenza più cavalcata è stato il make up naturale e nude scelto dalle dive più giovani al quelle mature. È un trucco sofisticato e senza tempo, adatto a qualsiasi incarnato che viene esaltato da polveri mat, matite soffici e sfumature pastello.

È stata la scelta di Cate Blanchett che lo ha ravvivato con un blush pesca dall'effetto “bonne mine”. La divina Charlize Theron, fasciata in uno splendido abito giallo a sirena firmato Dior, lo ha esaltato con un ombretto metallizzato color oro, mentre Sienna Miller ha sottolineato gli occhi con un khol nero. Diane Kruger, invece, ha ravvivato questo make trasparente quasi lunare con delle sopracciglia ben definite. Le sopracciglia folte,stile boysh, in linea con l'immagine di una donna forte, intelligente ed espressiva, sono state scelte da Rachel Weisz, Karlie Kloss e Natasha Poly.

Ma ci sono state attrici che hanno voluto un make up intenso, che mettesse in risalto gli occhi con uno smokey eyes e un rossetto acceso. È stata la scelta di Julianne Moore che ha sfoggiato un rossetto rosso intenso come il suo abito in velluto di Givenchy. Asia Argento, invece, ha sdrammatizzato il red lipstick un taglio pixie cut decisamente audace, mentre l'attrice americana Amber Heard lo ha ingentilito con dei romantici boccoli.

Una tendenza che dominerà la prossima estate è il rossetto burgundy, il nuovo rosso, che rende le labbra più calde e voluttuose, ma può diventare più rock e metallizzato se si applica un gloss shimmering color porpora. Lo ha voluto la curvy Selma Hayek in tono con il suo abito fucsia di Gucci dalla scollatura vertiginosa, l'attrice indiana Aishwrya Ray e la modella Cara Delevingne. È stata anche la scelta di Lupita Nyong'o che ha elettrizzato il red carpet con un rossetto color glicine, perfetto per la sua carnagione ebano, e un voluminoso chignon alto tenuto fermo da un cerchietto tempestato di perline.

Lo chignon è stata l'hairdo di molte star. A cominciare da una elegantissima Natalie Portman, con un make up naturale ravvivato da ciglia extralong, da Naomi Watts, Emma Stone e Doutzen Kroes con uno chignon messy. Ci sono state anche delle varianti, il top knot è stato rallegrato dai fiori: bianchi stile esotico per la modella Aymeline Vacade, mentre l'attrice cinese Fan BingBing ha indossato una romantica coroncina floreale su un bel frangione stile Cleopatra. Il must della frangia ha coinvolto diverse star: Charlize Theron ha scelto una frangia laterale arricciata, la giurata Sophie Marceau una frangia importante su un'acconciatura messy, Jane Fonda una frangia sfilata e Alba Rohrwacher una laterale.

Le onde morbide, dall'allure romantica sono state scelte da Salma Hayek, Rachel Weisz e dalla regista attrice Emanuelle Bercot . I classici capelli sciolti e dritti dal look molto naturale è stata la carta di Julianne Moore con la riga centrale e di Lydia Kabede con un look Seventy. Coda minimal e ultra sleek per la super modella bielorussa Tanja Dzjahileva, mentre Gisele Bündchen ha ingentilito la sua pony tail con dei ciuffetti laterali. Capelli corti, invece, per Isabella Rosellini con un pixie bob che esalta tutto il suo fascino, per Asia Argento un undercut laterale e per Sienna Miller un carré bon ton con le punte all'insù.

© Riproduzione riservata