Moda24

Trattamenti di lusso e “garden Spa” al Grand hotel Cap Ferrat

  • Abbonati
  • Accedi
Beauty & Benessere

Trattamenti di lusso e “garden Spa” al Grand hotel Cap Ferrat

È una delle location più care in Europa per il settore immobiliare. Comperare una villa nell'enclave esclusiva di Cap ferrat significa essere pronti a sborsare diversi milioni di euro per avere in cambio privacy assoluta e servizi di altissimo livello.

Tra questi l'accesso alla Spa del Grand hotel du Cap, hotel di superlusso che nei lunghi anni della sua storia ha accolto da Liz Taylor a Frank Sinatra fino a Jean Cocteau.

Una hall dominata dal bianco degli arredi, dalla luce che penetra dalle immense vetrate affacciate sul mare e dai toni pastello delle numerose composizioni di fiori che profumano l'ambiente accoglie gli ospiti di questo hotel unico nel suo genere. Di proprietà della Access Industries, il gruppo industriale privato di investimenti strategici negli Stati Uniti, l'albergo è oggi gestito dalla catena canadese Four Seasons ed è stato negli ultimi anni ristrutturato con l'aiuto del celebre designer francese Pierre-Yves Rochon, che ha realizzato il Four Seasons Hotel George V. Rochon ha realizzato camere spaziose, nei toni del verde acqua marina e del bianco, curate nei dettagli, dai soprammobili agli acquerelli alle pareti che incarnano la declinazione perfetta dell'eleganza francese.

L'hotel conferma la sua leadership nell'eccellenza anche grazie agli appartamenti realizzati in un edificio alle spalle del building principale. Ampie abitazioni con piscina privata dedicate a chi vuole vivere un soggiorno qui nella riservatezza più completa.

La Spa, dove può capitare di trovarsi fianco a fianco con la principessa Charlene di Montecarlo, offre 750 mq di spazi dedicati al benessere. Cinque sono le stanze per i trattamenti, inclusa una luxury Vip suite per la coppia. Le case cosmetiche scelte sono Bellefontaine e Carita. Da non perdere il trattamento Carita per illuminare il viso. Una serie di rituali dedicati a rinvigorire e ringiovanire l'epidermide.

Una vera “chicca” è la Spa garden, ovvero la possibilità di usufruire dei trattamenti in una parte appartata dell'ampio e rigoglioso giardino dell'hotel.

A completare i servizi esclusivi la piscina affacciata sul mare che si raggiunge con una piccola funicolare privata.

© Riproduzione riservata