Moda24

Il 10 e 11 giugno torna il Luxury Summit del Sole 24 Ore: focus sul…

  • Abbonati
  • Accedi
A MILANO

Il 10 e 11 giugno torna il Luxury Summit del Sole 24 Ore: focus sul “vero lusso” e le eccellenze del made in Italy

Appuntamento il 10 e 11 giugno per la settima edizione del Luxury Summit 2015 organizzato dal Sole 24 Ore: un evento che quest’anno per la prima volta si estende su due giorni, dedicati all’esplorazione del lusso e del made in Italy insieme ai suoi protagonisti.

Nella Sala Collina della sede milanese del Sole 24 Ore, i lavori saranno aperti da Paola Bottelli, con l’intervento di Antonio Achille (Partner & Managing Director BCG).

La mattinata sarà poi dedicata a interviste one-to-one con i big del “vero lusso”, con Michele Norsa (ad Salvatore Ferragamo), Gian Giacomo Ferraris (ad Gianni Versace), Antonio De Matteis (ad Kiton), Toni Scervino (ad Ermanno Scervino), Giuseppe Santoni (ad Santoni) e Paolo Alberto De Angelis (Vice Direttore Generale Direttore Divisione Corporate BNL Gruppo BNP Paribas).

Ci tratterà poi il tema del reshoring e della produzione in Italia con Erika Andreetta (Partner PwC) e di “Focus Retail e Digital strategy” con Maurizio Castello (Partner KPMG Advisory) e con Marco Pirone (ad Louis Vuitton Italia), Luca Solca (Head of Luxury Goods Exane BNP Paribas) e Scott Malkin (Chairman and Founder Value Retail PLC).

Ancora sulle nuove tecnologie al servizio del retail con Giangiacomo Olivi (Partner DLA Piper) e Massimo Fubini di ContactLab che presenterà la nuova edizione del report “Digital Frontiers” realizzato da ContactLab ed Exane BNP Paribas.

L’11 giugno si aprirà sempre alle 9 con Giulia Crivelli, fashion editor di Moda24, che curerà la prima parte della giornata con un focus su “Watches & jewellery” e interviste one-to-one a Jean-Marc Jacot (Ceo Parmigiani Fleurier), Davide Traxler (Amministratore Delegato Chopard Italia).

Alle 10 sarà la volta del tema “Materie prime di qualità per il lusso tailor made”, incontro con Nicolò Favaretto Rubelli (Amministratore Delegato Rubelli) moderato da Nicoletta Polla-Mattiot, direttore How to Spend It – Il Sole 24 Ore.

Di seguito, “Le novità della Patent Box e i benefici per le aziende del lusso” con Carlo Alberto Demichelis (Senior Partner Responsabile Area Marchi Jacobacci & Partners) e alle 11 una tavola rotonda sul “Lusso non convenzionale e l'esclusività del servizio nel segmento dell'hôtellerie, del benessere e dell'enogastronomia”, moderata da Federico De Cesare Viola, giornalista enogastronomico e Collaboratore Gruppo 24 Ore: parteciperanno Federica Damiani (Director Consumer Marketing Italy LHW), Simone Pallesi (Ceo Castiglion del Bosco), lo chef Niko Romito e Joëlle Vassal (ad Villa Paradiso).

Si parlerà poi di “tecnologia tailor made come volano per la digitalizzazione e l'internazionalizzazione delle aziende del lusso e made in Italy” con Davide Suppia (Director Divisione Network Services Colt Italia).

La partecipazione al Summit è gratuita previa registrazione su http://eventi.ilsole24ore.com/luxury-2015.

© Riproduzione riservata