Moda24

Accordo Mps/Assocalzaturifici: 100 milioni per sostenere…

  • Abbonati
  • Accedi
aziende

Accordo Mps/Assocalzaturifici: 100 milioni per sostenere l’industria delle scarpe made in Italy

Cento milioni di euro per sostenere i calzaturifici italiani: è il plafond messo a disposizione da Banca Monte dei Paschi di Siena, che ha firmato una convenzione con Assocalzaturifici per aiutare il comparto calzaturiero. I 100 milioni sono collegati a un finanziamento a medio termine, dedicato a coprire le necessità finanziarie derivanti dalla gestione aziendale.
La convenzione, valida fino al 30 giugno 2016, è stata sottoscritta da Sergio Vicinanza, responsabile della Direzione Corporate e Investment Banking di Banca Mps, e dal presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti.

«Questo accordo rappresenta un'occasione importante per gli imprenditori e un esempio positivo di collaborazione tra impresa e finanza - afferma Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici -. Ci auguriamo che la convezione aiuti le aziende in un momento così delicato, nel quale è importante sostenere l'eccellenza manifatturiera italiana attraverso strumenti efficaci e concreti per aiutare a investire sui mercati internazionali più promettenti».

La convenzione prevede, infatti, prodotti e servizi per l'internazionalizzazione delle imprese associate, proposti sia tramite la rete estera di Banca Mps, sia grazie ad accordi con soggetti professionali esterni. Incluso nell'offerta anche un conto corrente a pacchetto, essenzialmente rivolto alle piccole imprese e ai piccoli operatori economici che necessitano di un prodotto con servizi di base necessari a soddisfare le loro esigenze, con canone mensile contenuto e privo di spese per operazioni effettuate per via telematica.
Tra le offerte ci sono anche depositi a tempo ad alto rendimento su scadenze flessibili scelte dal cliente e diverse proposte assicurative.

© Riproduzione riservata