Moda24

Etro lancia una capsule collection per Net-a-porter: in vendita dal…

  • Abbonati
  • Accedi
e-boutique

Etro lancia una capsule collection per Net-a-porter: in vendita dal 25 giugno

Etro ha creato per la prima volta una mini collezione esclusiva per la e-boutique Net-a-Porter.com. I sette capi per donna, disegnati da Veronica Etro, saranno in vendita dal 25 giugno. «Questa capsule - racconta Veronica Etro - mostra un'eleganza destrutturata attraverso volumi semplici; i tessuti subiscono dei lavaggi che conferiscono loro un'aria vissuta, così come i fondi a stampa Paisley sono decostruiti in frammenti annacquati. Le sfumature di blu combinate con il grafismo dei disegni bianchi e neri creano un effetto geometrico fluido sulla seta. E' una dichiarazione forte e moderna, attraverso abiti che si contraddistinguono per versatilità e portabilità ben adattandosi al lifestyle contemporaneo. Le silhouette sono femminili e rilassate, dal sapore gipsy bohemien, i dettagli sono chic ed evocano un romanticismo naturale, senza artifici».

«I nostri clienti - dice Sasha Sarokin, buying manager di Net-a-Porter - amano Etro e la sua capacità di mixare tagli classici a stampe coloratissime dai disegni sorprendenti. Questa esclusiva collaborazione con Veronica Etro è perfetta per gli estimatori del brand, che ritroveranno in questi abiti lo spirito bohemien che lo contraddistingue».

Lo scorso 31 marzo Net-a-Porter ha avviato la fusione con Yoox.com, formando una società di cui il gruppo Richemont è diventato azionista con una quota del 50 per cento. Recente è anche il lancio di The Net Set, il primo social dove si può fare shopping direttamente sul portale.

© Riproduzione riservata