Moda24

Inviti benefici alla fashion week milanese con Charitybuzz e la Cnmi

  • Abbonati
  • Accedi
Stili + Tendenze

Inviti benefici alla fashion week milanese con Charitybuzz e la Cnmi

Esperienze per pochi, a volte uniche, sicuramente affascinanti: stagione dopo stagione le sfilate scandiscono il ritmo e insieme i trend della moda e, nonostante la trasformazione radicale che la Rete ha imposto al fashion system, sono uno dei momenti più ambiti legati a questo mondo patinato e considerato esclusivo.

Partecipare a uno show non è semplice: le case di moda selezionano in modo spesso rigoroso i propri ospiti, invitando un parterre di qualche centinaia tra compratori e giornalisti da tutto il mondo, tra i quali spiccano le celebrity ambasciatrici del marchio, sedute rigorosamente in prima fila.
Durante la settimana della moda di Milano, dal 23 al 29 settembre 2015, le porte di alcune tra le sfilate più note in calendario saranno aperte a coloro che riusciranno ad aggiudicarsi gli inviti a un'asta online. Il tutto per beneficienza.

L'idea è venuta al portale americano di aste benefiche online Charitybuzz che dal 2005 ad oggi ha raccolto più di 145 milioni di dollari a sostegno di associazioni ed enti senza scopo di lucro in tutto il mondo. L'idea su cui si fonda Charitybuzz è, appunto, che la realizzazione di quello che una persona considera un sogno può dare una risposta economica ai bisogni di molti altri. La fashion week milanese rientra perfettamente in questo contesto: a seguito di un accordo con Camera Moda che ha scelto di patrocinare l'iniziativa, Charitybuzz ha aperto ben 18 aste relative ad altrettante esperienze uniche nel parterre (oppure nel dietro le quinte) di una sfilata.

Tra queste spicca la partecipazione al defilé di Prada in compagnia di Carlo Capasa, neo eletto presidente di Cnmi: il pacchetto comprende una notte al Boscolo Hotel e un trattamento hair&make up prima della sfilata e il ricavato dall'asta andrà alla Fondazione Ieo. Le maison che hanno accettato di mettere a disposizione l'ingresso ai propri show a scopo benefico sono svariate: Missoni, Roccobarocco, Costume National, Fausto Puglisi, Etro, Fendi, Alberta Ferretti e Byblos sono solo alcune di esse. Per fare un'offerta c'è tempo fino al 16 luglio.

© Riproduzione riservata