Moda24

Da Scarlett ad Angelina, le star con l'assillo…

  • Abbonati
  • Accedi
Ossessione beauty

Da Scarlett ad Angelina, le star con l'assillo dell'«imperfezione»

Hanno corpi perfetti, a volte merito del photoshop, ma anche di rigide diete ed esercizi estenuanti. Le celebrities, si sa, devono sempre essere in forma, la loro vita è sotto i riflettori e il flash del fotografo è pronto a cogliere la minima imperfezione. Sono donne celebrate e ammirate in tutto il mondo per la loro avvenenza, eppure anche loro si vedono dei difetti fino al punto di dubitare della loro bellezza. E sono proprio le bellissime a notare le imperfezioni nel loro corpo. Scarlett Johansson, una dea tutta curve che i lettori di Exquire nel 2013 hannno giudicato la donna più sexy del pianeta, non è soddisfatta del suo corpo. “Non mi vedo particolarmente bella e affascinante” – dice l'attrice – non mi piacciono le mie gambe, perché sono corte, e il mio sedere. Inoltre ho il viso troppo rotondo”. Un'altra lamentela viene da Jennifer Lawrence, la ragazza di fuoco, che denigra il suo seno inesistente, mentre Nicole Kidman vorrebbe avere un corpo più morbido, il suo lo giudica “boysh”. Anche Keira Knightley non apprezza il suo sedere, ma non ha specificato il perché.

Eppure ai nostri occhi sembrano perfette, gambe snelle e toniche, fondoschiena rotondo, zigomi pronunciati, tanto da farci venire il dubbio che queste lamentele sono per attirare la nostra simpatia e renderle più simili a noi. E' infatti impossibile che una donna non sia conscia del proprio potenziale di bellezza e di conseguenza pure le celebs lo sono, certezza consolidata anche dai media.

Il “cahier des doléanches” continua. Cara Delevigne si lamenta del suo corpo, lo vorrebbe più morbido, ma se così fosse, non potrebbe fare la modella. Jennifer Lopez rinomata per il suo fondoschiena non è soddisfatta proprio di questa parte, che giudica troppo grossa mentre le gambe sono magre, in pratica secondo lei è sproporzionata. Kelly Brook, la Signora in rosso, è stata il sogno erotico di tutti i maschi per anni, uno dei sex simbol degli anni Ottanta. Un difetto doveva pure trovarselo, secondo lei le sue braccia non sono toniche per questo fa esercizi mirati per questa parte del corpo. Un'altra che non apprezza le sue gambe è la cantante inglese Cheryl Cole: ”se dovessi decidere io come vestirmi le terrei sempre coperte” confessa candidamente. Eppure non perde occasione per metterle in mostra con spacchi vertiginosi.

Secondo un sondaggio realizzato nel Regno Unito la donna ideale dovrebbe avere il viso di Beyoncé, il ventre di Rihanna e le gambe di Cheryl. L'attrice Uma Thurman, un'amazzone dal sorriso assassino, denigra i suoi piedi troppo lunghi che la fanno sentire insicura, mentre Cameron Diaz, del suo corpo atletico non aprezza il sedere, a suo giudizio troppo piccolo.
Qualcun'altra? Certo, Kristen Stewart si preoccupa delle sue orecchie eccessivamente grandi, Jessica Alba non accetta il suo seno un po' svuotato dopo la gravidanza, Catherine Zeta Jones vorrebbe avere gli occhi più grandi, “assomigliano a dei piccoli buchi sulla sabbia, delle castagne irridescenti contornate da folte ciglia” spiega maliziosamente. Poteva mancare lei, la donna più bella del mondo, quella che tutti gli uomini desiderano?

Si tratta di Angelina Jolie il cui viso è stato giudicato un miracolo di simmetria, con delle labbra carnose, celebri in tutto il mondo. Eppure è proprio la bocca che la bella Angie non apprezza, la trova troppo grande e sporgente.

© Riproduzione riservata