Moda24

Jason Basmajian è il nuovo direttore creativo di Cerruti 1881

  • Abbonati
  • Accedi
nomine

Jason Basmajian è il nuovo direttore creativo di Cerruti 1881

Jason Basmajian
Jason Basmajian

Cerruti 1881, brand fondato da Nino Cerruti e oggi di proprietà di Trinity Limited, ha nominato Jason Basmajian come nuovo chief creative officer. Sostituisce Aldo Maria Camillo, che era alla guida del brand dal 2012.

Basmajian era prima in Gieves & Hawkes, un altro brand del gruppo cinese, e ha guidato la sua evoluzione. Da un primo flagship store all’iconico indirizzo di n. 1 Savile Row, a Londra, Gieves & Hawkes conta oggi più di 100 negozi nel mondo. Prima di approdare nel gruppo Trinity, Basmajian era stato direttore artistico di Brioni, ora marchio del gruppo Kering. La sua carriera nel menswear era iniziata con Donna Karan e Calvin Klein, negli Stati Uniti, e proseguita in Francia come direttore creativo di Dupont, per cui aveva firmato la prima collezione di pret-a-porter.

«Dopo una direzione di successo a Gieves & Hawkes e averci aiutato a delineare un nuovo corso creativo per Cerruti, Jason è la figura perfetta per trasformare questa nostra nuova visione in realtà», ha detto il ceo di Trinity Limited, Richard Cohen.

Cerruti ha le sua radici a Biella, cuore di un importantissimo distretto tessile. Il brand oggi ha 126 negozi nel mondo. Trinity Limited lo ha acquistato nel marzo 2011.

© Riproduzione riservata