Moda24

Gisele, un libro charity per i 20 anni di carriera (già sold…

  • Abbonati
  • Accedi
Stili + Tendenze

Gisele, un libro charity per i 20 anni di carriera (già sold out)

È sempre stata la modella dei record, da anni in vetta alla classifica delle top più pagate al mondo stilata da Forbes – nel 2015 avrebbe guadagnato 44 milioni di dollari, tra contratti pubblicitari e linee di flip flop – e a pochi mesi dal suo addio alle passerelle di record ne ha toccato un altro: ha venduto in una manciata di ore le prime 1000 copie del libro fotografico che ha realizzato per celebrare i primi 20 anni della sua carriera.

Lei è Gisele Bundchen, brasiliana, classe 1980: il volume a lei intitolato, edito da Taschen e realizzato con la curatela della stessa supermodel e di Giovanni Bianco, è stato presentato tre giorni fa a San Paolo, in Brasile, città in cui ha sfilato per l'ultima volta nell' aprile scorso per il brand Colcci. I fan della top model non si sono lasciati scoraggiare dal prezzo, non proprio abbordabile del volume: 700 dollari.

I proventi, però, sono andati tutti in beneficienza. Anche la modella si è detta stupita e soddisfatta per aver venduto tutte le copie: «Non posso credere che questo libro in edizione speciale sia già esaurito! Questo mi rende molto felice perché il 100% dei proventi andrà ad un'associazione charity molto vicina al mio cuore» ha scritto Gisele sul suo profilo Instagram dove conta 6,7 milioni di follower.

Il libro racconta la carriera sfavillante della modella attraverso le foto di alcuni tra i più noti fotografi di moda al mondo, tra cui David LaChapelle, Juergen Teller, Inez & Vinoodh, Mert & Marcus e Corinne Day, e il contributo di personaggi cari a Gisele: membri del fashion system internazionale e amici. E, nonostante il sold out, non è certo esaurito: la casa editrice, dopo questo primo lancio speciale, è pronta a distribuirlo a livello internazionale. Chissà che il volume non abbia un'accoglienza tanto calorosa anche nel resto del mondo.

http://www.libri.it/gisele-bundchen?search=gisele

© Riproduzione riservata