Moda24

Per il Natale le vetrine “da fiaba” di Harrods

  • Abbonati
  • Accedi
verso le feste

Per il Natale le vetrine “da fiaba” di Harrods

LONDRA
Harrods torna al tema senza tempo delle fiabe per celebrare le feste: le vetrine del celebre grande magazzino del lusso londinese per il 2015 sono infatte ispirate a “C'era una volta il Natale”.
Ognuna delle vetrine natalizie è stata allestita come un palcoscenico arredato e illuminato, con tende di vellute rosso che si aprono su tante scene diverse, allestite da firme come Miu Miu, Burberry, Chanel, Balenciaga, Stella McCartney e Dior, e piene di abiti, accessori e idee-regalo.

La vetrina di Burberry mostra gli orsi seduti nei loro box dorati per una serata a teatro, mentre Balenciaga mostra un circo con un acrobata al trapezio. Nella vetrina di Stella McCartney un esercito di topolini lavora a una catena di montaggio per completare in tempo gli ordini natalizi, mentre le nuove borse di Bottega Veneta diventano “pesi” da sollevare per l'uomo più forte del mondo nel circo magico delle marionette.

Intanto, sotto ogni palcoscenico ferve una grande attività: è il regno dei topolini natalizi in livrea rossa, guidati da Peter Pumpernickel che è anche il protagonista del video cartone animato natalizio di Harrods. Gli allestimenti delle vetrine sono stati alzati di 60cm per permettere l'installazione del regno nascosto di Peter e compagnia proprio all'altezza degli occhi dei bambini.

L'idea, spiega Alexander Wells-Greco, responsabile del visual merchandising di Harrods, è di creare un divertimento per tutta la famiglia: mentre i genitori guardano le vetrine “firmate”, i figli si possono divertire a guardare le scene con i topolini a tre dimensioni.
In una vetrina, infine, è stata realizzata una scena invernale con una foresta innevata e al centro una gigantesca casetta dolce di Hansel e Gretel, alta due metri e larga tre, “costruita” con 40 chili di panpepato e con un tetto fatto di 200 tegole di zucchero. La pasticcera d'eccezione Rosalind Miller ci ha messo 33 ore a “sfornare” la casetta e 29 ore a decorarla con caramelle e zucchero.

© Riproduzione riservata