Moda24

Lvmh rileva una quota “significativa” dei gioielli Repossi

  • Abbonati
  • Accedi
iNVESTIMENTI

Lvmh rileva una quota “significativa” dei gioielli Repossi

Lvmh acquisirà una quota di minoranza del marchio di gioielli italiano Repossi: ad annunciarlo un comunicato congiunto del gruppo francese e della maison fondata a Torino nel 1920. La partnership con il gruppo Lvmh «supporterà lo sviluppo del marchio e la distribuzione». Da Lvmh fanno inoltre sapere che la quota acquisita «è significativa».

Nel portafogli del gruppo guidato da Bernard Arnault fanno parte anche altri brand italiani come Bulgari, Fendi, Emilio Pucci, Berluti, Loro Piana, Acqua di Parma. Dell'azienda torinese Repossi, che ha come direttrice creativa Gaia Repossi, il gruppo acquisirà per il momento una quota di minoranza ma, appunto, «significativa».

«Sono molto contenta di avere il sostegno del gruppo Lvmh e la sua esperienza senza pari nel mondo dei prodotti artigianali di alta qualità. Il suo sostegno sarà importante per noi per seguire la nostra strategia e sviluppare la nostra rete di distribuzione», ha detto Gaia Repossi.

«Lvmh è lieta di sostenere lo sviluppo di Repossi. Condividiamo valori comuni sulla base di eccellenza del prodotto e creatività. Il successo di Repossi mostra un futuro promettente e siamo lieti di essere associati», ha aggiunto Delphine Arnault, vice presidente di Louis Vuitton e direttore di Lvmh.

Repossi nasce a Torino nel 1920. E' un gioielliere di lusso noto per la sua iconica collezione berbera. Sulla scia di suo padre, Alberto Repossi, nipote del fondatore del marchio, Gaia Repossi è direttore creativo dal 2007 e rappresenta la quarta generazione della famiglia che gestisce il business. Fra le sue ultime creazioni, la collezione La Ligne C, disegnata per il concept store parigino Colette, per la quale è stato creato un colore inedito. Ha collaborato inoltre con Joseph Altuzarra e Alexander Wang.
Nel 1985 Repossi è a Parigi con il suo flagship store di Place Vendome.

Repossi e il Gruppo Lvmh hanno deciso di collaborare al fine di consentire a Repossi di sviluppare la sua rete di distribuzione approfittando del know-how gestionale di leader di alta qualità dei prodotti del gruppo nel mondo.

© Riproduzione riservata