Moda24

Burberry e DreamWorks firmano la prima campagna natalizia in 3D a Piccadilly…

  • Abbonati
  • Accedi
innovazione a Londra

Burberry e DreamWorks firmano la prima campagna natalizia in 3D a Piccadilly Circus

Dopo aver pubblicato il primo Digital Highlight del settore e aver conquistato il podio della classifica di L2 dei brand più evoluti nel digitale, Burberry si aggiudica un altro primato “tecnologico”: il brand britannico, infatti, è il primo del lusso ad aver siglato una partnership con una nuova società di DreamWorks, Nova, per una innovativa campagna di marketing in 3D dedicata, per ora, solo a chi si troverà a passare da Piccadilly Circus, nel cuore di Londra.

Cuore della campagna resta l’iconica, tradizionalissima sciarpa di Burberry (fra l’altro uno dei doni di Natale più gettonati da sempre), che i passanti potranno creare e personalizzare, sul celebre schermo ricurvo della piazza, grazie alla speciale piattaforma di Nova: fino a 5 utenti alla volta potranno poi vedere la sciarpa preferita materializzarsi sul mega schermo e, soprattutto, potranno vederla svolazzare qua e là comandando i suoi movimenti con il proprio device.

Ovviamente l’iniziativa ha una declinazione nello shopping, dal momento che la sciarpa selezionata potrà essere acquistata direttamente dall’e-store Burberry, oppure nel vicino negozio di Regent Street. La campagna è stata lanciata questa mattina alle 10 ora locale, e resterà attiva fino al 31 dicmbre, 24 ore su 24.

«La piattaforma di Nova è perfetta per quetso tipo di interazione con i clienti - ha commentato Lincoln Wallen, Chief Technology Officer di DreamWorks Animation e ceo di Nova - . Abbiamo lavorato con i più aggiornati renderer, lo stesso tipo di tecnologia che usiamo per i nostri film in 3D. E il risultato dell’applicazione a Burberry è anche un prodotto che appare bello sullo schermo proprio come nei negozi». (Ch. B.)

© Riproduzione riservata