Moda24

Lucio Vanotti è il nuovo talento ospitato da Giorgio Armani

  • Abbonati
  • Accedi
emergenti

Lucio Vanotti è il nuovo talento ospitato da Giorgio Armani


Continua l’impegno di Giorgio Armani a sostegno dei giovani talenti. Il prossimo designer a presentare la propria collezione all’Armani Teatro durante la settimana della moda uomo di Milano sarà Lucio Vanotti.
«Da diversi anni sostengo i giovani talenti che mi sembrano più promettenti - ha detto Giorgio Armani - nel panorama della moda italiana e internazionale. Il loro entusiasmo, la dedizione, e la creatività declinata in modo sempre personale e sentita continuano ad appassionarmi. A Lucio Vanotti, il designer che ho scelto per questa stagione, auguro un futuro brillante, ricco di soddisfazioni»
Bergamasco, classe 1975, diplomato all’Istituto Marangoni di Milano, Vanotti ha uno stile pulito ed essenziale, affezionato ad un razionalismo sofisticato. Ed è un cultore della ricerca, sul piano dei materiali come delle forme. Nel 2013 White Milano gli ha conferito il premio White Inside. Ora debutta in passerella sotto l’ala di un big: «Ricevere quest'opportunità da Giorgio Armani - ha detto il designer - rappresenta per me un grandissimo riconoscimento. Il mio sentito ringraziamento va a colui che, oltre a essere un grande esempio dal punto di vista imprenditoriale, è l'inventore di un codice estetico che tutto il mondo apprezza, che mi ha influenzato e in cui mi riconosco».

© Riproduzione riservata