Moda24

Ispirazione Golden Globe per make-up e acconciature

  • Abbonati
  • Accedi
stile da diva

Ispirazione Golden Globe per make-up e acconciature

Olivia Palermo
Olivia Palermo

E' stato il primo red carpet dell'anno, quello della 73esima edizione dei Golden Globe Awards, che ha visto sfilare stelle di prima grandezza alla conquista di riconoscimenti e di sguardi ammirati. Un red carpet all'insegna del buon gusto e dell'eleganza, non ci sono stati scivoloni, mise sopra le righe, trucco&parrucco esagerato. Persino Lady Gaga, che in passato ci aveva abituato a look scioccanti, ha subito una metamorfosi, presentandosi avvolta in un long dress nero superfasciante, con un look stile Marilyn: capelli vaporosi biondo platino, occhio da gatta e labbra nude.

Il richiamo alla Golden Age di Hollywood ha influenzato diverse celebs: Amber Heard, la moglie di Johnny Depp, ha scelto un outfit dal gusto classico e romantico esaltato da un rossetto rosso e da un'acconciatura retrò; Kate Winslet, invece, con trucco Lancôme, ha puntato su occhi luminosi e un rosa fresco sulle labbra, mentre Maggie Gyllenhaal ha sfoggiato boccoli anni Venti e un make up, curato da Nars, con un rossetto vinilico che esaltava i suoi occhi azzurri.

Un richiamo agli anni 60, invece, per Katy Perry con l'eyeliner a virgola e l'acconciatura cotonata a tutto volume. L'eyeliner è stato un tratto distintivo per diverse celebs: lo ha scelto Jennifer Lawence che ha esaltato l'ombretto blu di Dior con un eyeliner leggero; Olivia Palermo, come contraltare all'incarnato flawless dato dalla nuova polvere Dior Skin Nude, Olivia Wilde con effetto smudge abbinato a un ombretto viola e Eva Longoria, con ciglia finte extralong. Ha scelto uno smokey eyes delicato e luminoso Cate Blanchett, con make up Armani Cosmetics, esaltato dai toni dell'ombretto rosa “Rose Quartz”, colore Pantone dell'anno, che illuminava anche le labbra. Smokey eye nero ed intenso per Jaime Alexander, per Lily James nei toni del bronzo e marrone, classico per Kirsten Dunst e per Zendaya abbinato a labbra moka.

Treccia&Chignon
Il classico chignon è sempre il più gettonato, non si rischia di sbagliare e dà subito un allure elegante. In questa occasione è stato reinterpretato: Jeanna Dewan l'ha impreziosito con una broche di cristalli Swarovski, Rachel McAdams ha indossato uno chignon piuttosto elaborato fatto di intrecci, Heidi Klum un topknot alto, Kristen Dunst e Kate Bosworth una versione mini e strettissima alla nuca, Jennifer Lawrence uno chignon basso e intrecciato. Ma la vera sorpresa è stato il ritorno della treccia. Treccia a corona, come quella della leader ucraina Yulia Tymoshenko, per Maria Menounos. Maxi treccia half bun, fermata a metà sulla nuca, per la giovane Rooney Mara, mentre la modella blogger Olivia Palermo ha sorpreso tutti sfoggiando una finta coda ampia legata da ciocche intrecciate.

© Riproduzione riservata