Moda24

Patrizia Pepe rafforza l'uomo e sceglie Marco Bocci come testimonial come…

  • Abbonati
  • Accedi
Emergenti

Patrizia Pepe rafforza l'uomo e sceglie Marco Bocci come testimonial come testimonial

Finora era vissuta come “appendice” di un'azienda votata alla donna; ora la collezione uomo di Patrizia Pepe acquista peso e autonomia, e punta a dare una spinta alla crescita del marchio toscano. La collezione maschile, formata da 180 pezzi e disegnata da un gruppo creativo guidato sempre da Patrizia Bambi, è stata presentata ieri al Pitti Uomo con l'attore Marco Bocci a fare da testimonial.

«In linea con la filosofia aziendale, la collezione ha una vestibilità slim, è facile da indossare e non ha capi troppo “sparati”, spiega l'ad Claudio Orrea. Avrà una distribuzione separata da quella delle linee donna e bambino, che abbraccerà l'Italia e anche l'estero.

L'obiettivo è che arrivi a pesare il 20% del fatturato, partendo dal 5% attuale. Patrizia Pepe ha chiuso il 2015 con 130 milioni di ricavi, per il 55% all'export, trainata dagli accessori sviluppati negli ultimi due anni. L'azienda ha acquisito di recente un calzaturificio toscano. Per il 2016 prevede di superare i 140 milioni di ricavi, grazie anche ai nuovi negozi: sei nel primo trimestre di quest'anno, che porteranno a 120 il totale nel mondo.

© Riproduzione riservata