Moda24

Al via oggi a Ginevra il Sihh: le novità del salone

  • Abbonati
  • Accedi
orologi

Al via oggi a Ginevra il Sihh: le novità del salone

Si apre oggi a Ginevra la 26esima edizione del Salon International de la Haute Horlogerie (Sihh), evento annuale dedicato all’orologeria di alta gamma. Due le novità importanti di quest’anno: la crescita degli espositori, arrivati a 24, e un rinnovo degli spazi espositivi. Nel 2015 avevano partecipato al Sihh tutti i marchi del gruppo Richemont (A.Lange&Söhne, Baume&Mercier, Cartier, Iwc, JaegerLeCoultre, Montblanc, Panerai, Piaget, Ralph Lauren, Roger Dubuis, Vacheron Constantin,Van Cleef&Arpels) e quattro indipendenti (Audemars Piguet, Greubel Forsey, Richard Mille e Parmigiani).

Quest’anno Ralph Lauren non ci sarà, ma si aggiungono nove piccoli produttori di orologi, quasi degli artigiani, riuniti nello spazio Carré des Horlogers, che vuol essere sia una vetrina del know how orologiero svizzero, sia uno sguardo sul futuro: i nove marchi (Christophe Claret, De Bethune, H.Moser &Cie, Hautlence, HYT, Kari Voutilainen, Laurent Ferrier, MB&F e Urwerk) si candidano oggi e in futuro ad attirare l’attenzione di appassionati e collezionisti.

Il Sihh terminerà venerdì 22 gennaio e dal Salone si avranno sicuramente anche indicazioni sulle prospettive del settore nel 2016, anche se fare previsioni economiche, persino per il lusso, resta difficile. (G. Cr.)

© Riproduzione riservata