Moda24

Beckham&Co: i «figli delle stelle» alla conquista della…

  • Abbonati
  • Accedi
personaggi

Beckham&Co: i «figli delle stelle» alla conquista della moda e del cinema

C’è Brooklyn, 16 anni, che in nome della sua passione per la fotografia (un talento riconosciuto da quasi 6 milioni di persone su Instagram), è stato scelto per scattare la nuova campagna delle fragranze Burberry Brit. E poi c’è Kaia, 16enne anche lei, pronta a incamminarsi sulla strada delle top model. È un mondo difficile, quello della moda. Ma lei ha tutte le carte in regola per farcela: è bellissima e assomiglia terribilmente alla madre, che l’Olimpo delle supermodelle non solo ha contribuito a costruirlo, ma non l’ha mai lasciato, rimanendo impressa nell’immaginario comune per il fisico asciutto e il neo sopra il labbro. La madre di Kaia, che di cognome fa Gerber, è Cindy Crawford, mentre i genitori di Brooklyn sono David e Victoria Beckham. Non proprio degli sconosciuti.

Sono molti i “figli delle stelle”, citando Alan Sorrenti, che hanno deciso di seguire le orme materne e paterne, cambiando leggermente il percorso o meno, o, comunque, allungandosi nell’ombra della notorietà dei genitori. Alcuni sono già affermati: Dakota Johnson è la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson. Anche lei, come i genitori, fa l’ attrice: è stata la protagonista, tra gli altri, di “Cinquanta sfumature di grigio”. Nel 2016, invece, sarà in “Single ma non troppo”di Christian Ditter. Georgia May Jagger, invece, è la figlia di Jerry Hall e Mick Jagger: dal 2009, quando ha iniziato a fare la modella, a soli 16 anni, è stata testimonial di brand di moda e di beauty tra cui Chanel, Versace, Thierry Mugler, Just Cavalli e Mulberry. Ha anche ricevuto una nomination come modella dell’anno ai British Fashion Award 2015.

Se, dunque, c’è chi ha già dato prova di avere “buoni geni” (e chi meno: Eva Amurri, figlia di Susan Sarandon, ha all’attivo una decina di film ma senza grandi successi) la carica degli esordienti è decisamente molto più nutrita: Lily Rose Depp - figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis - ha debuttato all’ultimo Sundance come protagonista di “Hosers Yoga”, una commedia horror del regista Kevin Smith. Poi ci sono Eve Hewson, secondogenita di Bono Vox e Ali Hewson, attrice, e Dylan Lee, figlio di Pamela Anderson e Tommy Lee, scelto da Hedi Slimane per le immagini di presentazione della collezione Saint-Laurent che sfilerà a Los Angeles il 10 febbraio.E, ancora, Dylan Penn che dalla madre Robin Wright e dal padre Sean Penn ha ereditato bellezza e charme: ha già posato per Gq America.

Anche in Italia non mancano gli esempi: Brenno Placido, figlio di Michele (e fratello di Violante), attore di talento, ha recitato di recente nella fiction di Rai 1 “Luisa Spagnoli” e nel 2014 è stato protagonista dell’adv del profumo Dolce&Gabbana.

© Riproduzione riservata