Moda24

20 anni di Excellence, la colorazione pret-à-porter

  • Abbonati
  • Accedi
capelli

20 anni di Excellence, la colorazione pret-à-porter


Quando si parla di cambiare il colore dei capelli non si può generalizzare citando solo tre colori: bionda, castana, rossa. Le nuance sono infinite: lo sanno bene le donne che fin da giovanissime hanno sperimentato le tonalità più strane per esaltare la propria bellezza.

Giocare con i colori è possibile, grazie a colorazioni sempre più rispettose dei capelli. È il caso di Exellence Crème, che con la sua iconica colorazione, ha permesso a milioni di donne di esaltare il proprio fascino. Per celebrare i 20 anni della sua colorazione, i laboratori de L'Oréal Paris hanno messo a punto una nuova formulazione in cui la pro-keratina, ceramide R e ionène G (un polimero cationico), agiscono per rinforzare e rivitalizzare la fibra del capello. La scelta dei colori è molto vasta: 26 nuance, dal nero al biondo ultrachiaro, passando per il marron glacé, chocolat al mogano ramato, che assicurano una totale copertura dei capelli bianchi e un colore luminoso a lunga durata.

La storia del brand comincia alla fine del 1995 con la nascita della formula innovativa Excellence Crème in grado di coprire i capelli bianchi e proteggere la struttura dei capelli. Negli anni a seguire la formula diventa sempre più performante, arricchendosi di Ceramide e di un siero protettivo, fino ad arrivare al 2016 con una texture frutto dell'interazione degli agenti chimici del colore con le componenti biologiche dei capelli, intensificata da attivi di cura e brillantezza che esaltano i riflessi. A ciò si aggiunge un'ampia palette di colori. «Le donne ricercano il colore, non solo i biondi, ma anche i castani e bruni si accendono di sfumature e riflessi cangianti», dice Cristophe Robin, colorista globale de L'Oréal Paris. «Excellence offre, nella sua gamma rinnovata, una scala di 26 sfumature, che rispondono appieno alle esigenze di ogni donna. Tra le giovanissime, a patto di essere veramente tali, l'effetto crisi innesca il desiderio di osare colori folli. Come se fosse una terapia per riacquistare il buonumore, vedo per strada delle capigliature verdi, rosa o blu. Tra le signore meno giovani c'è un ritorno alle tonalità chiare o comunque si fa strada il desiderio di luminosità e di un colore che non sia né piatto né uniforme».

Per dare risalto alle magnifiche nuance di Excellence Crème sono state coinvolte attrici e modelle famose. Tra le prime ad essere reclutate, fin dall'inizio, la bruna Andy MacDowell, scelta per esaltare la gamma dei castani chiaro, a seguire la venere tascabile Eva Longoria, per i castani scuri. Potevano mancare una bionda e una rossa? Da due anni è arrivata la rossa Julianne Moore, per la nuance mogano-ramato e da pochissimo la bionda Naomi Watts che esalta un biondo chiaro dorato.La campagna Excellence Castane e Bionde, firmata da Peter Lindbergh, è stata interpretata da Bianca Balti, una delle modelle più richieste e la supermodella russa Natasha Poly: Bianca, si è ispirata a Sophia Loren, per interpretare il fascino di un castano caldo e voluttuoso tipico delle donne italiane, mentre la Poly ha impersonato una biondissima e ultra chic Grace Kelly.

© Riproduzione riservata